Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 4 agosto 2020

Avellino: Gianfestino ormai è fuori controllo...!

Gianluca Festa è il nuovo sindaco di Avellino - Pupia.tv 

Stiamo vivendo un periodo pericoloso per la democrazia tanto agognata e spesa in ogni occasione per pavoneggiarsi, ma quando si arriva al potere, ecco che evitarla diventa un dovere, e deridere l'opposizione, per timida e  svogliata che sia, come accade in Città, è una di quelle volgarità a cui ormai ci sta abituando da tempo il finto sindaco Giangi.

Lui non risponde, deride e offende: 

non si tocca palla, si rosica...ci si ammala...ma se lo può permettere con un consiglierame d'accatto, salvando la pace di qualcuno, che non s'accorge d'essere un misero riempitivo all'Assise, utile all'alzata di mano e solo quello.

Purtroppo, signori ignavi, la vostra gentile condiscendente supinazione ai voleri e alle fantasie del sindaco, potrebbe portarvi a risponderne in Tribunale, perché questo bilancio appezzottato in cui si porta quale attivo crediti inesigibili o vendite mai effettuate, è lapalissianamente un falso, crediamo, stando a quanto descritto da Cuzzola.


Intanto, le polveri sottili aumentano, ma nessuno blocca gli abbruciatori seriali del Cretazzo e zone limitrofe, che evidentemente, sono buoni amici di qualcuno, però come di consueto, ecco che si rinnovano le graduatorie degli alloggi mentre i cittadini assorbono ogni colpo salvo poi piangersi addosso.

Occupare il Comune per impedire all'incapace, di continuare a spendere denaro pubblico a Campo Genova, dove hanno trovato anche la falda acquifera, sarebbe un gesto apprezzabile se avessimo consiglieri veri; 

purtroppo questi personaggi seduti all'Assise, hanno un grado di dignità molto risicato, e pensare di fermare con una denuncia o occupando il Comune, la sconsideratezza del sindaco, certo troverebbe molti sostenitori una volta partiti con convinzione.

La falda appena localizzata nell'area cara a Giangi, sarà certo inquinata dai rifiuti interrati, ma se pure fosse un suolo perfetto, voler continuare a mettere pezze peggio del buco, in uno spazio che non può sostenere il carico veicolare dell'utenza anche perché la strada è percorsa continuamente dalle ambulanze che partono o raggiungono la Città ospedaliera, è un abominio del quale nessuno se ne impipa.

Il sindaco superman non ha orecchi se non per D'Agostino, ormai padre padrone di Avellino, la piazza antistante al Campo sportivo va liberata, ha ordinato il dirimpettaio di Nicola Mancino a Montefalcione, e questo vale l'emorragia di qualsiasi cifra, tanto più che si tratti di denaro pubblico...il nostro, abulici Avellinesi...!

Bah, anche i mercatari che non hanno toccato palla per essere in linea col vocabolario del sindaco, visto che ad Avellino la tocca solo D'Agostino, devono soffrire perché l'area serve che sia libera per la commercializzazione delle proprietà edili esistenti e future del noto finanziatore di campagne elettorali prenditore di auto, energia elelttrica e gas, televisioni e comunicazione in genere, vino...

Insomma, pur di relizzare i desiderata di questo signore, il sindaco sta spendendo il denaro pubblico, per l'inimmaginabile fra Campo Genova, utilizzato, senza tema d'inquinanti, anche come spazio di test con prelievo ematico, poi risultati falsi, ma costati ben 50 mila euro, così per valorizzare la scelta, e l'adeguamento con due o trecentomila euro, dell'ex deposito Cecchini per il cui utilizzo, dovremo pagare anche l'affitto...!

Ma che dovrà fare ancora l'essere mitologico metà denti esposti e metà brillantina, perché quest'accozzaglia di consiglieri scenda in piazza a manifestare, a denunciarlo al Prefetto e alla Procura, o dobbiamo assistere inermi e attoniti, alla completa distruzione del Comune di Avellino...?

Neanche la spudoratezza della svendita a prezzi stracciati del patrimonio municipale e il contestuale avviso pubblico per l'acquisto da privati, chissà chi saranno mai, dei beni immobili per l'edilizia residenziale, fa salire il sangue alla testa a Dino Preziosi o ad altri che come lui ogni tanto, rilasciano perle di saggezza a gentile richiesta...?

Possibile che questa Città sia diventata tanto vile e perduta nei meandri della clientela più pervasiva, da sopportare finanche lo stupro più vergognoso, senza battere ciglio...?

RDM


Nessun commento:

Posta un commento