Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 10 agosto 2020

Avellino piange, si dispera, ma poi sceglie sempre il peggio...!

Mafalda Galluccio

Le scuole avellinesi che hanno rilasciato attestati di lingua inglese dietro pagamento, recuperano qualche schifezza che abbiamo lasciato indietro dimenticando di commentarla.

Siamo sempre i migliori del peggio, ormai la Città viene ricordata per le le brutture che produce e il nostro beneamato sindaco che certo verrà rieletto in un tripudio generale, le certifica omologandole.

Il Corriere della Sera ha pubblicato il risultato del concorso per diventare autisti Cotral bandito dai Trasporti Lazio.

Settantuno i candidati per i cento posti richiesti durante la chiusura covid, e di questi 55 hanno imbrogliato fornendo una documentazione, che avrebbe aumentato il punteggio, poi risultata falsa...!

Qualcuno sta tremando ad Avellino, e tanti altri dovrebbero, per le note vicende che denunciamo giorno per giorno, anche se da noi le persone godono di un metro valutativo particolare ristretto alle mura cittadine.

Abbiamo ripetizioni insulse d'interventi, dichiarazioni e interviste che attentamente scavalcano le persone per bene, quelle che potrebbero dare un senso alle cose, diversamente dai soliti personaggi che non sarebbero in diritto di parola.

Mafalda Galluccio, eletta con Foti consigliere comunale, appare venerdì e sabato scorsi sulla terza e quarta pagina de Il Mattino locale, ieri domenica, finanche sulla prima quasi a nove colonne, con la ripetizione della stessa notizia...!...embè, quando bisogna fare un piacere per tirare una volata...

Purtroppo non ricordiamo assolutamente nulla di questa signora se non i suoi voli d'angelo dall'Udc per Dino Preziosi a Autonomia Sud di Arturo Iannaccone, per finire nel Pd con Rosetta D'amelio e finalmente, speriamo di trovare un epilogo con Mastella, ma non mettiamo limiti alla Provvidenza, l'Avvocato ha una grande fantasia.

Infatti questo mostro di coerenza, non si definisce trasformista perché esistendo le correnti, ogni partito è il regno delle banderuole, a suo avviso e pertanto i suoi cambiamenti in cinque anni, vengono santificati dalla stupidità di questa tesi...?

Meraviglioso, la dignità è proprio un pleonasmo, e l'ex consigliere comunale, che ha finanche tentato il concorso in magistratura, è evidente che non ne conosca il significato...!

Le filosofie di questa signora sono singolari, anzi parla della sua storia (?) e alla domanda circa la relazione dei suoi familiari con la malavita, lei risponde che le responsabilità sono personali e quindi se ne tira fuori; 

e allora chiediamo, le 400 e più preferenze che l'hanno fatta entrare in Consiglio comunale nel 2013, e che oggi fanno gola a Mastella, chi gliel'ha regalate, la famiglia o le conoscenze di una ragazza di 24 anni che si accostava per la prima volta alla scena politica...?

Come fa a rinnegare le vicende che vedono il coinvolgimento parentale in fatti camorristici, se poi utilizza ogni risorsa economica di casa Galluccio per gli studi e il quotidiano...?

A nostro modestissimo avviso pochi, veramente da contare sulle dita di una mano monca, hanno da argomentare di politica: 

Massimo Passaro candidato più volte al Consiglio ha ricevuto una scarsa considerazione dagli elettori, mentre Galluccio, Iacovacci, Giangi e Giacobbe per esempio, hanno riscontrato un grande successo per aver fatto per la gente assolutamente zero...!

È la dinamica dell'inverosimile mescolata alla clientela più invasiva che mai, e le rimostranze successive alla prova dei fatti, sono una bestia che azzanna tutti; 

proprio tutti, signori, la stupidità infarcita d'arroganza è peggio del covid perché non si assimila con l'assembramento, ma con l'educazione subita da anni di vergogna...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento