Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 27 agosto 2020

Avellino: non ci vorrebbe tanto per capire chi votare, ma si sa, qui vige il masochismo...!

Maggio presidente del Consiglio ad Avellino (eletto col sostegno ...
Gli eclettici, il sindaco e Ugo Maggio, due fenomeni di cui non sapremmo fare a meno...!

Il solito Nicola Giordano, peccato che centellini l'impegno per la città che gli ha dato fiducia, ha fatto la sua riflessione sullo spostamento dell'apertura delle scuole comunali che si apriranno dopo la chiusura del momento elettorale.

Il fantastico ha eliminato Campo Genova, 
ed ecco i risultati...!

L'immagine può contenere: spazio all'aperto, il seguente testo "#illuminotecnica Aveilino, via Tufarole, 26 agosto 2020 (foto di Sergio Picariello"
C'eravamo meravigliati della lucidità del sindaco che conosciamo invece, quale soggetto privo di pensiero costruttivo, e infatti l'ingegnere ha ricordato la probabile inadempienza di adeguamento alla sicurezza secondo le norme anti covid, delle scuole di competenza del meraviglioso.


I fatti descritti dal consigliere di Laboratorio Avellino, potrebbero trovare sostegno dal destino riservato agli Istituti superiori, di responsabilità Ente Provincia, che resteranno aperti, e dall'assoluta indifferenza di Giangi alla sicurezza che come abbiamo visto nei giorni scorsi, non è articolo conosciuto, anche se il chiacchierone come sempre, spari cazzate: 

c'è chi si occupa della nostra sicurezza, dichiarava senza pudore, dopo le sparatorie avvenute due giorni di seguito...!

Ma non preoccupatevi Avellinesi gaudenti, il vostro beniamino vi procurerà nuovi momenti di gioia con avvenimenti importanti da farvi leccare i baffi.

Intanto la regola della promessa farlocca non cambia mai, ricordiamo l'assessore Costantino Preziosi che spostava l'apertura del tunnel e di Piazza Libertà di ricorrenza in ricorrenza: 

Natale, Epifania, Pasqua, Ferragosto...e via così...!

Pertanto Gianfestino non avrebbe potuto fare diversamente, gli alloggi, la condivisione delle bici, la piscina, Piazza castello a settembre di qualche anno che verrà, e come dimenticare il Centro Autismo che a ogni costo, ha detto, a dicembre funzionerà...?

Beh, signori, siamo in campagna elettorale, presto vedremo qualche asfaltatura stradale e un pò di fiori qui e là, partiranno progetti d'assunzione...e la neve a gennaio ci sarà, mentre a Giugno scomparirà...!

Insomma siamo circondati da imbonitori, menestrelli, giullari e cantastorie: 

Ugo Maggio viene eletto al Comune tra le fila della sinistra ma si propone con la destra alle regionali, per poi lasciare, offeso d'essere stato degradato nella lista; 

però tutto passa in cavalleria e ritorna sui propri passi come se nulla fosse...coerente, no...?

Sono meravigliosi...! 

Domenico Biancardi, eletto tra le fila di Forza Italia alla Provincia, con i voti di Giangi e quel Petitto che si dispiace di non godere delle grazie del Pd a cui dice d'appartenere, li ringrazia dichiarandosi elettore di Alaia, Italia viva di Renzi.


L'immagine può contenere: 1 persona, persona seduta, il seguente testo "MO IMENTO ★***★ LBLOGDELLESTELLE.N ELEZIONI REGIONALI CAMPANIA 2020 Valeria CIARAMB Presidente IL MIO IMPEGNO: #L'UNIVERSITÀ AD AVELLINO VINCENZO CIAMPI CANDIDATO CONSIGLIERE REGIONALE"Se non ci fosse da piangere, sembrerebbe una barzelletta, questa è la fauna politica che ci amministra, personaggi da operetta che poi si scagliano contro l'ex sindaco Vincenzo Ciampi, orgogliosi d'averlo esautorato perché, udite udite, incompetente...!

Beh, da che pulpito; 

Ciampi, una novità che avrebbe potuto fare la differenza, le aspettative c'erano tutte, dignità e rispetto dell'impegno ideologico, poi tragicamente infangato da Beppe Grillo, diventa la pietra di scandalo per chi aveva quella solita visione della politica, imbastita da clientele e affarucci più o meno schifosi.

E gli Avellinesi pronti e ossequiosi hanno deciso lo scempio, i carnefici stanno provvedendo ad accontentarli, e per primi proprio i commercianti del mercato o quelli che bestemmiano tutti i giorni, su al piazzale degli Irpini, sotto il sole cocente senza un riparo o un fontanino, aspettando un bus che non arriva.

RDM


Nessun commento:

Posta un commento