Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 1 agosto 2020

Avellino: crediamo che la gente vada ascoltata, al di là dell'arroganza da potere...!

Biodigestore Chianche, il sindaco Grillo contro i consiglieri ...
Carlo Grillo, il sindaco ninja di Chianche..!

La situazione di Chianche è in un continuo divenire, e se in primis abbiamo dovuto registrare il disappunto del sindaco Carlo Grillo, subito dopo ci siamo resi conto che il primo cittadino si è cucito addosso una corazza capace di assorbire qualsiasi colpo, fossero anche quelli della propria coscienza.

Perché ci chiediamo, sindaco, è tanto determinato in questa battaglia che tutti ostacolano?

Associazioni, candidati alle regionali, deputati, senatori, popolazione e buon senso, sono contro la sua decisione, quali gli argomenti che la convincono a non desistere...?



L'area sotto sequestro che lei ha furbamente, e manco tanto in verità, derubricato a cassonetto, immaginiamo il magistrato che invia i carabinieri a mettere i sigilli ai rifiuti in un bidone, esiste, eccome, e la foto ne è la prova.

Ci preoccupa molto la sua perseveranza, Architetto, specialmente perché da esperto di ambiente, avrebbe dovuto valutare con preoccupazione, i rischi che correrebbero le falde e l'atmosfera del territorio che dovrebbe appassionarla, ma amorevolmente.


I candidati alla Regione del Movimento 5 Stelle 
in un sopralluogo a Chianche; 

da sx: Sarno, Testa, Ciarambino, Gubitosa, 
Bochicchio e Ciampi..!
Il candidato a Presidente regionale, Valeria Ciarambino, un consigliere che dobbiamo dire, sempre presente ai problemi, ha presentato una mozione dettagliata sulla castroneria di questo improponibile Biodigestore in una zona Docg

di volta in volta, in questi cinque anni, ha combattuto strenuamente, finanche con la cafonaggine di De Luca che amava offenderla con epiteti irripetibili...!

Insomma, Ciarambino è una tosta; 

non ha voluto seguire le indicazioni del Profeta genovese, e si è comportata come si dovrebbe, annullando qualsiasi voluttà deluchiana, dimostrando carattere.

Improvvisamente, il Lanciafiamme ha dimenticato lo sfottò continuo e miserabile con cui rispondeva alle legittime istanze del Consigliere, pur di raggranellare qualche voto in più, dimostrando il valore di quest'integerrimo cabarettista...!

Alla fine perfino il fantasma Maria Pallini ha battuto un colpo, forse in conflitto con la propria coscienza, e ha voluto dire la sua, anche se molto superficialmente, ma i veri guerrieri sono Ciampi, Sarno e Mingarelli, in campo fin dai primi momenti di tensione e in tempi non sospetti, era il 2018, che ne hanno determinato credibilità.

Aspettiamo un passo indietro sindaco Grillo, sta percorrendo una strada molto dissestata, non faccia pagare a un intero territorio, alla sua gente e a chi ha creduto in lei, lo scotto delle sue scelte che certo non valgono neanche la candidatura a Presidente della Repubblica, almeno dal nostro punto di vista...!

Montefredane, Tropeano confermato sindaco: guadagna cinque punti ...E a Valentino Tropeano sindaco di Montefredane e Presidente dell'Ato rifiuti, e chissà cos'altro ancora, ricordiamo che non basta essere eletto o indicato come nel caso dell'ambito territoriale, per diventare uno scienziato, ci vogliono i fatti, e questi languono nella sua gestione raffazzonata dei rifiuti che manda un pò in tutto il Paese.

Per cui smettetela di rappresentarvi sempre come depositari del verbo, avete avuto più di quanto meritiate, non c'è bisogno di continuare a servire il capobastone scioccamente: 

la Toscana, il Trentino e l'Alto Adige, che porta quale esempio di meravigliosa convivenza con gli impianti, hanno aree d'espansione molto più estese, con uno sviluppo urbanistico e di viabilità idoneo, distante dalle zone interessate dai vigneti.

RDM

Nessun commento:

Posta un commento