Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 8 luglio 2020

Avellino subisce un anno terribile da un sindaco interessato solo agli amici...!

L'immagine può contenere: spazio all'aperto


Via Colombo descrive perfettamente, il senso di un'amministrazione paranoica...!
Si pitturano le strisce pedonali sempre fuori norma, si spendono soldi e si coprono con asfalto a zona: le strisce spariscono, e i soldi pure...è normale...?   Foto Massimo Passaro


Noi abbiamo seriamente difficoltà a credere che il cervello di Giangi funzioni correttamente, ed è una dichiarazione a favore della buona fede di questo sindaco singolare, che in meno di un anno ha provveduto a sputtanarsi insieme all'intera Città.

Chiudere il Mercato prima d'aver trovato una diversa collocazione avrebbe in caso contrario, determinato un'arroganza criminale tanto sviluppata da rasentare gli atteggiamenti mafiosi che abbiamo imparato a conoscere dalle cronache o dal racconto di qualche film.

Comunque come la si giri e la si volti, questo signore in fascia tricolore è inadeguato e pericoloso per la vita amministrativa di qualunque paese. 

Niente riesce a incrinare la sua maschera di tracotanza, e come lo stupido non riesca a capire come mai lo sia, così la classifica de Il Sole 24 ore non ha sortito alcun effetto sulla psiche incomprensibile di questo essere strano sorridente...!

Il tunnel, altra eterna incompiuta si somma all'autostazione e al Mercatone; 

Campo Genova poi, è ormai la Collina degli stivali nostrana, un cimitero di materiali di risulta profondo cinque metri e più, in cui nel post sisma ogni camion della provincia veniva a sversare:

un'area che da sottoposta alla quota stradale, è diventata una collinetta.

Uno spazio chiuso da una strada senza parcheggi e di servizio per le ambulanze, che viaggiano da e per il Pronto Soccorso del vicino Ospedale Moscati.

Sabato scorso per esempio, le ambulanze hanno avuto molti problemi per attraversare la zona Tribunale, occupata da tavolini e persone che non mantenevano alcun tipo di distanziamento, Arvonio, come solitamente accade da un pò a questa parte, vero sindaco...?

Una giunta di incapaci ed è un eufemismo, che non ha alcuna idea di come organizzare una cittadina di quattro anime, che non è manco il Centro Storico di Salerno o un quartiere napoletano, e se almeno ci fosse qualche refolo d'amor proprio, avremmo ancora una speranza, ma purtroppo sono tutti professoroni di violino...!

E questo personaggio che ha vissuto vent'anni sugli scranni comunali, a quanto ne sappiamo, si è solo procurato un incarico per sè in un'azienda di rifiuti, forse, ma non ricorda, come d'altronde disse a Rete 4 appena eletto, di assicurazioni e filovie, o il milione di euro pagato dalla Regione e scomparso, per adeguare l'odiata Piazza degli Irpini a zona mercatale.

Signor Giangi, le fregnacce come le dimostra il suo meritato posto in classifica nazionale, lasciano il tempo che trovano, e la città ha urgenza di fatti: 

svegli Arvonio e gli faccia togliere le auto dai marciapiedi in Corso Umberto I. 

Le strisce blu possono risolvere il problema soste, e se la strada non lo permette per dimensioni, la si renda senso unico;

riempia le buche che rendono improponibile la circolazione e sono pericolose per le due ruote, e pulisca smettendo di spendere denaro inutilmente..!

Chieda scusa alla città, avverta il suo patrocinatore di Montefalcione che 'a zizzinella è finita, facendogli pagare cara l'appropriazione indebita delle strade e la distruzione degli alberi comunali, tiri un bel respiro e dimentichi trastole e imbrogli, diventi sindaco...!

RDM



Nessun commento:

Posta un commento