Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

venerdì 19 giugno 2020

Avellino: ormai c'è in atto una gara a chi la spara più grossa...!

 
Città enjoi con auto sui marciapiedi e asfalto improponibile, 
però abbiamo le strisce pedonali illegali e colorate: un automobilista non avellinese, capirà la segnalazione, comandante Arvonio...?

La destra di Caldoro e Martusciello si è arricchita anche di un altro nominativo importante:

l'ex Presidente della Provincia, l'on. Cosimo Sibilia, non pago d'aver portato Forza Italia all'azzeramento, oltre a non essere riuscito a far eleggere un sindaco ad Avellino anche quando Berlusconi era all'apice nazionale, si fa presentare da Fratelli d'Italia quale candidato a governatore della Campania...!

Troviamo vomitevole questa candidatura come le altre due; 

personaggi che dovrebbero ritirarsi dalla scena politica o almeno mettersi da parte, continuano a imporci la propria storia.

Stefano Caldoro lo ricordiamo, è stato l'artefice della moria degli ospedali: 

forse pensava che fossimo invulnerabili.

Annullando professionalità, lavoro e emergenze, ha creato un problema mai risolto che De Luca ha voluto fare proprio salvo poi, vantarsene finanche.

Antonio Martusciello ha goduto tanto dalla parentela con Fulvio, che vorrebbe ancora una volta, trovarsi senza alcun merito, a gestire le potenzialità di una carica importante, qual é la presidenza della Giunta regionale.


ilpensierinodellasera: Siamo tutti un po' Tafazzi...Prendere poi in considerazione l'eventualità Cosimo Sibilia, sarebbe picchiarsi sui benedetti come faceva il Tafazzi del famoso trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo.

Distruggere un patrimonio politico qual è stato Forza Italia, con la strafottente assenza dal territorio, rinunciando anche a una segreteria, ha rappresentato una di quelle anomalie difficili da comprendere.



Ci piace invece il personaggio Passaro che, mai domo, ieri in diretta, tornando dal circuito napoletano dopo una giornata di lavoro, ha pubblicato un video sulla città assonnata che mostrava le ferite per una sofferenza mai sopita, dell'abbandono a se stessa. 

La presenza costante e attenta, è quanto è sempre mancato ai cosiddetti politici locali, e se i nostri dovessero scoprire loro malgrado, una crescita inusitata di gradimento dell'Avvocato da parte della popolazione, embè, si facciano l'esame di coscienza...se ne trovano una...!

L'ingiuria delle strisce pedonali colorate, ci racconta la miseria di un'amministrazione cicala che s'imbroglia con le luci di un ferragosto malato e il Natale rubato.

E cari amici che leggete, smettetela di applaudire chi non lo meriti, accusando chi vi porga la mano per un aiuto che forse non vi spetti.

Un sindaco che nasconde la vergogna di un progetto diabolico bloccando il Mercato con una cervellotica evasione della retta da parte dei commercianti, è da rinchiudere;

se poi, inventa la soluzione Campo Genova, andando contro leggi e intelligenze, e non pago, mortificando la gente che gli ha dato fiducia, la fa girare come una trottola per incrociare il pulman giusto, meriterebbe qualche anno di maleparole a ogni uscita pubblica...!

Non abbiamo parole e pazienza per sopportare questo ridicolo amministratore privo di un limite al troppo pieno, che gli permette di sommarne una dietro l'atra, senza accorgersi d'aver superato da tempo la decenza...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento