La rappresentazione plastica di un'indegna incontinenza da potere, che Prefetto e Procura non sanzionano a un sindaco pernicioso...!
Lo sceriffo De Luca non bada a spese, signori, i risparmi e le strategie che hanno visto la chiusura criminale di tanti ospedali, invero iniziate da Caldoro, sono state superate immediatamente quando c'è odore di elezioni...!
Il consigliere regionale Francesco Todisco è diventato il megafono irpino di ogni iniziativa dello stregone salernitano.
Si è iniziato in sordina con il bonus per le famiglie, la riqualificazione di radioterapia oncologica e il sostegno all'affitto per le abitazioni principali, per passare a un gettito sempre più invasivo, quale l'impegno di aiuti alle piccole imprese e artigiani da parte dello Stato di cui facendosi portavoce, il buon Francesco se ne intesta quasi la paternità.
E le misure per agricoltura e pesca anticipano il miliardo tondo tondo, che incrementerà le pensioni minime portandole a mille euro..!
I politici sono meravigliosi, non fanno nulla, anzi nel caso, il Governatore ha penalizzato la Campania per cinque lunghi anni, e in specialmodo l'Irpinia, adducendo scuse e ragioni incomprensibili, per poi cambiare rotta tutto a un tratto, rinnegando spudoratamente, l'assunto precedente.
L'assoluta assenza di interlocutori validi, gli inutili grillettini che abbiamo partorito dopo una gravidanza isterica, ha fatto si che ci cannibalizzasse, ma se c'è da guadagnare altri cinque anni di potere, ecco ribaltata la scena in sessanta giorni...!
Che volete farci, l'indecenza è una virtù tra questa gente;
loro non chiedono scusa, non sbagliano, sono le contingenze che cambiando, li spingono a valutare diversamente le azioni risolutive.
Ci hanno fatto notare che Arvonio non è più il responsabile al patrimonio, ma l'ingegnere Luigi Angelo Maria Cicalese, e quindi le nostre accuse di inadempienza rivolte reiteratamente al povero comandante, sono fuori luogo...!
Beh, certo, dovremmo chiedere scusa o almeno rettificare, se non fosse che il decreto di nomina a Cicalese, che adduciamo a latere, porti la data di protocollo dell'altro ieri:
27 maggio 2020...!
Pertanto ribadiamo con forza che gli alloggi non hanno destinatari, perché il signor Michele Arvonio non ha mai stilato gli elenchi degli aventi diritto, pur essendo il diretto responsabile fino a mercoledì scorso, e il tutto accade per varie ragioni che abbiamo più volte stigmatizzato, da cinque anni...!
Questi sono i problemi caro Gianfestino, la gente soffre perché vive per strada o in dimore d'emergenza, e altra ancora, per colpa del suo miserabile blocco al Piano di Zona, che ricordiamo è ragione di tutto quanto interessi il sociale, non avrà aiuto.
Si radono i caspugli sporcando la strada trafficata:
perché non si è fatto nulla, al di fuori
delle serenate e dei balletti con gelati e cornetti,
quando tutto era fermo...?
Vorremmo ricordare al sindaco, soddisfatto, beato lui, di quanto fatto finora che la città, quella vera senza tifo e applausi, soffre;
e le erbacce, la sporcizia che troviamo anche al Duomo, lo straordinario monumento del quale evidentemente non conosce la storia, e i metodi utilizzati per porci rimedio, rappresentano la goffa effigie di un'amministrazione volgare e senza anima...!
RDM
Nessun commento:
Posta un commento