Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 27 maggio 2020

Avellino: sfilza di balle settimanali e la reiterazione di «tranquilli», mette ogni cosa a posto...!

Coronavirus, ad Avellino la sfida di Festa: «Faremo 5mila tamponi ...

Fate i bravi, se no...tottò...!

Ascoltare il sindaco che tratti i comportamenti criminali di gente senza educazione e rispetto per gli altri, quasi fosse sua esclusiva competenza, perché un virus non contagi senza che lui lo voglia, ci indigna.

Giangi, il virus dei suoi grandi elettori che non ha il coraggio di sanzionare, con una Polizia Municipale addomesticata, ha colpito più e più volte, ma lei vuole ancora dargli qualche ulteriore possibilità, perché continui a farlo.

Le rammentiamo che ogni assembramento non ha bisogno del tempo tutto sommato, di cui farnetica, per essere derubricato a problema non rilevante;

guardare i ragazzi negli occhi dal suo video, è la ripetizione delle sue paturnie da filmetto raffazzonato, che le fa confondere la realtà di un contagio ormai avvenuto, e la sua fervida immaginazione che le fa credere di poterne regolamentare la crudeltà.

Insomma, uno che usa saggi reattivi comprati su internet da ditte senza alcuna affidabilità, e si fa diffidare dall'Alpha Pharma per aver usato il nome dell'azienda per accreditare i reagenti falsi che la Provincia ha cestinato, dopo esserle andata dietro ingenuamente, acquistati per trentamila euro, nella documentazione amministrativa, dovrebbe evitare accuratamente di parlare, anzi filosofare di covid.

Grandissimi piani di svolta in arrivo, signori, ma gli alloggi non hanno graduatorie perché il comandante Arvonio non avrebbe potuto redigerli, causa virus e per trasporto gelati, cornetti, ovetti e serenate sotto i balconi, aggiungiamo; 


e se l'Ordine degli Agronomi irpini ha accusato il sindaco sorridente, di colpevole inadempienza nei riguardi della salute delle piante e quella umana, lasciando che il Pm10 aggredisca impunemente l'ambiente, senza ottenerne donde, chi potrebbe dibattere con un personaggio che risolva ogni cosa a colpi di battute...?

Piazza Castello, Quattrograna, il torrente San Francesco, Parco Castagno...tranquilli, la parola idiota mutuata dai telefilm, i cani, la rotatoria alla Ferrovia che non sa chi l'abbia realizzata nonostante quasi vent'anni al Comune, via Tedesco e...la Via Lattea, il Buco Nero e la Costellazione dell'Orsa Maggiore...tranquilli...!

Ma alla fine l'apoteosi: 

il mercato potrà andare solo a Campo Genova, avete perso al Tar, è l'unica area attrezzata e igienicamente idonea...!

Il sindaco è l'unico che vi vuol bene, cari mercatari, ha continuato, lui pensa alle vostre famiglie anche se non vi fa lavorare da molti mesi, anche se ha dovuto mortificare quei ragazzi che guarda negli occhi, facendoli girare da una fermata all'altra dei bus, pur non avendone motivo, logica e utilità...!

Un discorso da disturbato che interpreta la realtà a modo proprio, ormai dovrebbe interessare la neuro, non più le valutazioni politiche o amministrative.

I complimenti che leggeva o fingeva di leggere nella diretta, speriamo che non esistano, altrimenti avremmo una città destabilizzata alle fondamenta: 

una jattura...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento