È lui o non è lui...?...Ceerto che è lui...!
Abbiamo un comandante dei Vigili che di sabato primaverile si mette elegantemente in borghese per passeggiare insieme al sindaco per il Corso, l'unica strada esistente in questo sputo di città, e nessuno s'indigna dinanzi alle loro assenze dai problemi veri che si spalmano in tutto il territorio.
Esiste Pianodardine, il Cretazzo dove bruciano di tutto senza che nessuno se ne accorga, Bellizzi, i Rioni e tante altre zone della città che riportiamo ma continuano a essere ignorate, signor sindaco, la pulizia e il verde fanno a pugni per stabilire chi è più inadeguato per un abbandono colpevole, che ogni tanto fa specie a qualcuno.
E ancora, esistono i diritti, signor Arvonio, la giustizia e l'equità, parole che a quanto ci comunicano, non le debbano essere troppo congeniali visto che, ci dicono, soffra di antipatie e simpatie anche tra i suoi collaboratori, che penalizza fregandosene di una contingenza pericolosa e di un'umanità che la renderebbe certo migliore.
Arvonio non si cruccia di nulla, entra in caserma quando crede, ma è pronto a suonare il mandolino insieme a Giangi per le loro serenate e le distribuzioni di cornetti e gelati.
Caro sindaco Giangi, molti agenti della Polizia Municipale si lamentano di questo signore di Tufino, che invece di ringraziare il Padreterno, per il culo che ha avuto di diventare colonnello a pochi chilometri da dove partiva tenente, fa il castigamatti generando indignazione e sopendo ogni entusiasmo:
Il sindaco risolve tutto con gli auguri alle mamme,
qualche serenata o i gelati e cornetti donati dalle aziende...!
gli chieda se è vero che ha messo a riposo agenti per 50 giorni penalizzandoli anche economicamente, mentre altri con oltre tre mesi di ferie da consumare, restino tranquillamente in servizio.
Fare il sindaco, come le piace raccontare, è anche questo, perché tutta la città dipende da lei, e anche se Arvonio è amico di qualche amico, si ricordi che i Vigili sono cittadini, e lei ha il dovere di difendere le loro istanze come quelle di chiunque altro.
Poi ci sono le persone che intanto lo fanno gratuitamente, senza gli oltre cinquemila euro che si riconosce al mese;
queste, si, difendono la città dagli incivili, ma risultano spesso fastidiose peggio di un insetto, disturbano la tragica quiete che circonda un edificio di falsità e buffoni che s'aggirano in esso a miracol mostrare.
Massimo Passaro:
Sono mesi che la parte interna del cestino è a terra.
Si cambiano le buste ma nessuno provvede a sostituire il contenitore interno poggiato di lato. Premetto che la parte interna serve a proteggere il suolo. Nel frattempo l’amministrazione pedina un virus, utilizza i droni per video personali mentre la città è al degrado.
Cercasi consiglieri eletti che vedano lo scempio di una città in stato di abbandono.
Margherita del Rosario:
A via Morelli e Silvati c'è una piccola area verde alle spalle dell'asilo...contenitore che straripa di buste di feci canine...erba incolta e resti di serpi ammazzate...puzza vomitevole..fanno finta di pulire le poche cartacce sul marciapiede mentre di sotto c'è lo schifo più totale....inutile mettere panchine quando non puoi sederti e si rischia la salute...
Irpinia Ambiente fa quello che vuole senza alcun controllo, ci sono furboni zozzi e miserabili, che puliscono secondo il protocollo che controlla le loro povere vite, svuotano i bidoni con l'attenzione di chi disprezzi quello che fa, lasciando spesso metà dei rifiuti all'interno.
Vengono lanciati non riposti, senza rispetto per il cittadino e per chi gli paghi lo stipendio, salvo poi frignare quando qualcuno li butti fuori a calci,
Siamo tutti felici, anzi godiamo come ricci, dinanzi a questi personaggi che quando vengono stretti all'angolo offendono sul personale:
Cipriano arriva secondo, racconta l'inventore del pedinamento;
per noi difendere il piccoletto è veramente strano, visto che ricordiamo ai due che sono facce della stessa medaglia, ma quando è troppo, è troppo.
Non può un sindaco serio e persona per bene, offendere gratuitamente chicchessia:
ma questa è una ricerca ontologica che il personaggio pare proprio non possedere, purtroppo...!
RDM
Giornalai.....
RispondiElimina