Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 5 maggio 2020

Avellino è contaminata da furbi, furbini e furbetti...!

 Il brindisi del sindaco Festa e l'auspicio: 2020, l'anno dei ...

Quando c'è da festeggiare, tutti presenti all'appello, scoccata la pandemia, tutti spariti...!

Questi sono i fatti, Giangi, poi ci sono i sogni, le promesse, i futuro semplice e i gerundi che le sono tanto cari, ma il verde poteva essere curato tranquillamente, il blocco dei cantieri non prevedeva la manutenzione ordinaria della città, come dovrebbe sapere bene.

La squadra dei sogni (dream team...) è il titolo che potrà dare a qualche altro fumetto di sua scelta, quel che resta sono i faremo e diremo con il predissesto che si azzererebbe in cinque anni per i progetti di vendita del patrimonio.

La Banca Popolare dell'Irpinia, di vecchia memoria cittadina, per coprire i debiti portava nei bilanci come attivo, crediti inesigibili; 

non è stata castigata dalla Procura in quegli anni, tutti ne immaginano le ragioni, ma certo l'hanno alienata velocemente per annullare tante magagne inspiegabili.

Lei sta mettendo, signor primo cittadino fin da bambino, il carro davanti ai buoi per poter sparare ancora e ancora balle galattiche, per la gioia dei suoi tifosi.

Noi invece tifiamo per il bene della città, e ci pare che spendendo e spandendo denaro non suo, come ha fatto finora, e non elenchiamo anche oggi tutto il maltolto, non sia la strategia giusta per riparare il debito che lei in tutti questi anni, ha contribuito a formare: 

l'attivo con la vendita patrimoniale già tentata da Foti prima di lei, è l'ultimo degli inganni alla buona fede delle persone.

Abbiamo una città che si lascia condurre per mano dalle chiacchiere, ormai è diventata una regola e come si dice, auto che vince non si cambia, anzi si raddoppia com'è avvenuto  alle ultime elezioni amministrative.

Dopo anni di mala gestio, al momento del voto gli Avellinesi, vittime delle campagne fatte di promesse e con i media allineati, quasi tutti di D'Agostino, si ritrovano un Consiglio comunale olimpionico composto da veri campioni, introvabili in verità, ma non disperiamo di incontrarli un giorno e godere delle loro perle di saggezza.

Ci spiegheranno ogni cosa, ci aiuteranno a capire quanto fatto da un sindaco così bravo che non ha avuto alcun bisogno di loro, e infatti ognuno ha ringraziato, specialmente l'opposizione che s'è ravveduta e continuerà a onorare servizievolmente quel signore che canta sotto i balconi e distribuisce cornetti, ovetti e gelati a profusione.

Chi l'ha visto...?
Bufera procure, Gubitosa (M5s): gravissimo silenzio Pd ...
Ebbene, signori, il Movimento guardando sta imparando, e il fantasma dell'onorevole Gubitosa, quello del pacco con le mascherine dinanzi alla Prefettura, che ha offerto quasi l'avessero comprate lui e l'altro desaparecido Sibilia, si autoincensa con il proprio giornale web.

Michele Gubitosa non avendo nulla a cui arrampicarsi, e si che in un periodo di Pandemia un deputato onorevole e non viceversa, ne avrebbe avute di cose da fare, almeno per lenire le tante ferite che quest'amministrazione infelice ha dimenticato, si pubblicizza da solo sul proprio sito raccontando di superlativi sondaggi da social.

Circondati da tanta meraviglia, non abbiamo alcun dubbio che il Capoluogo sia sulla rampa di lancio per un'orbita disegnata dai pedinamenti del metodo che il sindaco ci ha voluto dedicare chiamandolo Avellino..!

Beh, grazie, Giangi, oggi siamo ridicoli proprio come lei, in tutt'Italia parlano di noi per essere stati capaci di insediarla a capo del governo cittadino.

Tanti hanno veduto i suoi interventi televisivi anche sul territorio nazionale, in cui dimenticava che esistessero bus fermi da sei e più anni ai quali paghiamo 15 mila euro di polizza assicurativa e una vergognosa palificazione che entra nelle case e nel sistema nervoso di chi abbia un pò di rispetto per questo paesotto.

Per il resto tutto a posto: 

soldi non se ne vedono, gli aiuti della spesa, solo per qualche fortunato, sia chiaro, sono durati un giorno o due, gli alloggi non sono stati consegnati,  le aiuole fanno schifo e le strade pure.

Intanto stanno arrivando frotte di contagiati dal nord Italia, e il metodo Avellino ci pare, non abbia risolto gran che nonostante i 30 mila euro stracciati per saggi anti virus taroccati: 

qual è signor sindaco, la strategia per arginare la contaminazione di eventuali malati provenienti da fuori città...?

Ha provveduto a controllare gli accessi, almeno con le telecamere installate a caro prezzo in tutta il territorio, che registrando le targhe, aiuterebbero a risalire a un'utenza non irpina...?

RDM

Nessun commento:

Posta un commento