Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 7 maggio 2020

Avellino diventi intelligente con i fatti, non con le chiacchiere e i titoli in inglese...!

L'immagine può contenere: una o più persone, persone sedute e spazio al chiuso
Assembramento sui mezzi pubblici pericolosi ma tollerati: 
i commercianti hanno ogni diritto di salvaguardare la propria azienda e le proprie famiglie...!

Sarebbe ora di smetterla con le facezie, è un eufemismo sindaco, ci piacerebbe che cominciasse a fare qualcosa di utile per la città che soffre una ripresa difficile. 

Per cui invece di offendere vecchie signore, poveri bamboccioni che donano sangue in aree esposte a contagio pagate con quello di tutti noi, imbonire famiglie disperate con serenate e gelati, e ci fermiamo qui, si guadagni qualche riga d'apprezzamento su questa pagina, fosse solo per capire quanto scevro da preconcetti e sterili antipatie, sia l'atteggiamento critico delle nostre scelte.

Artigiani e commercianti devono subire l'arrogante discriminazione di un regolamento idiota che vede e ignora a seconda: 

l'allenamento dei calciatori causa frequenti raggruppamenti oltretutto senza alcuna protezione da parte degli atleti, e tabacchi, alimentari e farmacie hanno continuato la propria attività senza contagi e ricoveri.

Le manifestazioni vengono tollerate, ma permettere ai bar, alle parruccherie, ai negozi, agli studi medici o dentistici...di aprire in sicurezza sembra un'utopia.

Usciamo dalle sabbie della costrizione mentale, non ci vuole tanto per capire che dobbiamo abbandonare logiche insane, di gente senza alcuna capacità, che tenta di distruggere quel poco di risparmio economico, che ancora potrebbe esserci.

Sindaco, si faccia valutare finalmente, per una decisione atta al servizio delle persone, quelle che lavorano e portano benessere a ognuno di noi: 

è un'opportunità che l'aiuterebbe a uscire dal pantano in cui s'è cacciato, l'apprezzamento sarebbe totale e lei ne beneficerebbe in modo intelligente.

Lasci che i titolari delle aziende avellinesi si attrezzino responsabilmente, per offrire i propri servizi con sapere e attenzione ai rischi; 

chi ha a disposizione più spazi, vedi i gazebo al Corso, potranno relazionarsi col pubblico in maniera diversa da chi sfortunatamente, dovrà offrisi in modo risicato.

I controlli potrebbero di volta in volta specificare e chiarire, tanto da ottenere un atteggiamento consono.

Il tutto sarebbe una grande vittoria amministrativa e questa volta, Avellino potrebbe si, dare l'idea di una città pensante e risoluta.

RDM







Nessun commento:

Posta un commento