Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 8 aprile 2020

Avellino: un figurante teatrale si pubblicizza a spese nostre economiche e di salute...!

 21: Il giullare di corte ed il menestrello di strada


L'eccitazione del sindaco che ripete la sua qualifica di massima autorità sanitaria locale, ma certo anche fra le più ignoranti, aggiungiamo, e la mistificazione dei fatti che gli contesta l'Alpha Pharma, trasformandoli in rispetto del protocollo Asl, grande autonomia vincente nel mondo, e non si capisce in quale competizione, e la strafottenza del rispetto di ogni regola, mostrano il volto di un personaggio pericoloso che andrebbe fermato.

Nei suoi video per fortuna sempre più brevi, eccolo là a raccontare che conferirà i bonus a 1052 poveri senza menzionare i 500 che dice d'aver consegnato la scorsa settimana alla faccia dell'istruttoria di cui parla, finalmente...!

Questo deus ex machina in grado di cambiare lo stato delle cose e di risolvere la storia, fa quello che vuole;

emana avvisi, regolamenti o ordinanze che dir si voglia per poi interpretare il tutto a modo suo, e quindi regala buoni con i nostri soldi a chi dice lui, poi fa diventare l'istruttoria che sarebbe partita dopo le ore 14.00 di lunedì scorso, 6 aprile, nuovamente dirimente, senza una schifezza di consigliere che gli si opponga...!

Ah, abbiamo anche un Prefetto che pare faccia altro di più importante, tanto che dopo un'accorata denuncia dell'opposizione sui metodi stalinisti di questo sorridente festeggiatore seriale, invece di prendere provvedimenti, gli ha intimato con una lettera di fare...il bravo...!

Mah, ci chiedevamo se il M5S fosse veramente al governo del Paese o sia diventato l'impresa di pulizie che il Pd utilizzi per rassettare le proprie segreterie ;

perché pare che in forza del diritto divino d'appartenenza alla sinistra, inculcato da Roberto Fico e da quelli che la pensano allo stesso modo, si sia dissolto quel fiero fervore che animava i grillini della prima ora, incapaci finanche di esigere un rappresentante provinciale di governo almeno equidistante dalle parti.

Quindi il nostro Lancillotto è libero di dire e fare stronzate perché nessuno lo ferma: 

l'Asl o il Moscati devono fare un passo indietro dinanzi alla tenda ospedalizzata eretta nell'ormai solito e multifunzionale  Campo Genova...! 

Questa volta siamo passati dalla munnezza ai test veloci per i quali il nostro eroe di Piazza del Popolo, ha voluto stigmatizzare la primogenitura nel Paese e forse oltre..!

Infatti non crediamo che esistano sindaci o poteri istituzionali, da qualche parte del Pianeta, che si facciano turlupinare con dei saggi reattivi taroccati per poi diventare oggetto di diffida pubblica dall'Azienda vera produttrice, l'Alpha Pharma, intanto che adisca alle vie legali contro l'amministrazione avellinese.

A parte che dopo i tre milioni chiesti dai mercatari, i 400 mila del ferragosto, i 300 mila euro buttati a Campo Genova, gli 11 mila euro regalati all'avvocato Lentini di Salerno, si potevano evitare questi 30 mila scaricati al cesso per fare il grande...!

I test rapidi, quelli seri, ripetiamo allo sfinimento anche in virtù di quanto asserito dagli epidemiologi della Protezione Civile Nazionale ancora ieri sera, non danno alcun risultato idoneo alla ricerca del virus, ma dopo varie ripetizioni, potrebbero evidenziare una produzione di anticorpi che però non stabiliscono se si è positivi o non...!

Nel caso poi dei suoi test appezzottati, signor sindaco, ci vuole raccontare, lei, l'Ordine dei Medici e tutta quella gente che si è chiamata al capezzale, di che si vanta facendoci fare a tutti noi avellinesi, un'ulteriore figura da escremento di vacca...?

Ma chieda scusa e si vada a nascondere per favore, smetta quest'abito da supereroe, e faccia disinfettare la città che pare a suo dire, lo meriti solo perché a gentile richiesta; 

anche se avesse iniziato 15 giorni fa, come promesso, e ancora non è arrivato alle periferie, ovviamente ultime perché zone poco interessanti dal punto di vista elettorale, pensa che una disinfezione al mese, se pure ci arrivassimo, basti, secondo la sua immensa esperienza sanitaria di cui va tanto fiero...?

RDM

Nessun commento:

Posta un commento