Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 29 aprile 2020

Avellino: sindaco, faccia cose serie, la smetta con i gerundi...!


 Dehors a Perugia: cosa cambia con il nuovo regolamento - Sprech
Gli spazi esterni possono essere gestiti con saggia precisione, serve avere voglia di dare un impulso reale, senza faremo e diremo mentre immaginiamo, sindaco...!

Abbiamo due assessorati, il cosiddetto Dream Team del nostro sindaco londinese, e quello amministrativo che compone la giunta scelta sempre da questo signore, oseremmo dire leggermente esagitato.

Il dissesto certo l'avrà scambiato per una forma migliorativa del sistema comunale, perché oltre a dover pagare nove assessori e un vicesindaco, il bravo Gianfestino ha dato incarichi per migliaia di euro ad avvocati amici e quindi esautorando di fatto l'ufficio legale di Piazza del Popolo: 

s'è inventato questa truppa di specialisti che ridicolizzano il ruolo degli assessori ed essi stessi...!

Mah, nell'ultimo video schizzato più che mai, racconta e immagina, come sempre, di Tari che però è articolo di Biancardi, di vendita digitale o di giochi, potevano mancare, per bambini, ovviamente fra questi lui e Luongo, e di tante belle cose che non vedremo mai..!

La sanificazione ancora in essere, durerà in eterno con i tempi biblici che vediamo, prima che la città sia completata per la prima volta, mentre dovremmo essere già alla decima o dodicesima completa sanificazione del territorio; 

e le strade, che in un periodo di calma piatta sarebbe stato semplice riparare, sono rimaste scassate per il fermo cantieri che però, com'è avvenuto per il Morandi, per la manutenzione comunale, sindaco, avrebbe avuto mano libera ad attivarli.

Vabbè, i cornetti e i gelati che ricordiamo al sindaco li hanno donati le aziende produttrici, erano un impegno troppo importante, pensate se avrebbe avuto mai il tempo per progettare un'apertura dei bar e dei ristoranti per la vera rivitalizzazione cittadina.

Ma figuriamoci, Giangi immagina, l'azione è altro; 

mica potrebbe capire che gli spazi esterni e quelli in abbondanza in altre attività di ristoro o gastronomiche, con un banchetto, potrebbero offrire il proprio atteso e indispensabile servizio, nuova linfa al commercio e alla vita dell'intera città, mantenendo distanza e sicurezza?

Il suo ululare alla Luna, intanto, d'essere ligio al dovere, rispettoso delle leggi e ogni altra amenità, non l'assolve; 

bastava guardarla senza mascherina nel consesso di ieri con i sindaci per un Piano di Zona alle attività sociali, che alla faccia delle attese e dei bisogni della povera gente, sta tentando di rendere inoperativo al grido nessuno resterà più solo, vero sindaco Giangi...?

Purtroppo i colleghi regolarmente protetti, vigliaccamente non gliel'hanno rimarcato;

il rispetto come le ripetiamo, non nasce da un urlo in video ma dai fatti signore, e consentire a D'Agostino di continuare a usurpare i beni comunali non le fa onore. 

Ci aspettavamo uno che fa il sindaco vero e concretamente, non come lei che ama solo autoincensarsi...!

Cominci a raccontare quanto fatto, mettendo da parte i gelati e l'incremento dei debiti, i giochi e le puttanate che finora stanno avviando verso un declino inarrestabile questa Comunità, e si faccia aiutare da uno bravo, ne ha bisogno, tutti noi lo auspichiamo...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento