Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 4 aprile 2020

Avellino: Giovanni Fortunato, un sindaco vero, altro che pedinamento...!

Grande soddisfazione da parte del Sindaco di Santa Marina Giovanni ...

Il sindaco di Santa Marina nel Cilento, Giovanni Fortunato

il Giornale.it

Per fare fronte alla crisi 

un sindaco del Cilento "conia" banconote per i bisognosi

Il primo cittadino Giovanni Fortunato ha coniato nuove banconote per un valore totale di 100 mila euro da utilizzare come buoni spesa per le famiglie bisognose. 

Sindaco conia banconote per aiutare i bisognosi del Comune di ...Già nelle prossime ore verrà immessa in circolazione una prima frazione di 30 mila euro, impiegata per l’acquisto di alimenti, mascherine, guanti e kit tamponi per i meno abbienti.

Ma il sindaco è andato oltre e per combattere l’emergenza Covid-19 intende utilizzare la nuova moneta anche per pagare l’affitto degli alloggi per il personale sanitario dell’ospedale di Sapri, in caso venga scelto come presidio anti-Coronavirus. 

Il “denaro” è stato stampato con tagli di 50 centesimi, 1 euro, 5 euro e 10 euro ed è stanziato con fondi comunali.

Ieri, venerdì 3 aprile, il sindaco Giangi, venuto in possesso dei suoi test veloci, ne ha fatto praticare uno al dott. Sellitto, presidente dell'Ordine dei Medici: 

quindi signori, siamo a un test a una persona, che dovrebbe ripetere altre sei o sette volte per avere una pre-attendibilità in attesa di un tampone vero...!

Ma il bello, eufemisticamente per non piangere, viene adesso: 

l'azienda che ha fornito già tremila test, pagata e riverita con circa 30 mila euro, sarebbe farlocca, tant'è che il Comune forse sarà denunciato da quella vera, la pugliese Alpha Pharma, per aver utilizzato impropriamente, il nome del suo prodotto in un atto pubblico...!

Insomma, questo sindaco da cartone animato, fa solo danni, dai tre milioni chiesti per i mercatari a quelli che riscontrerà la Corte dei Conti per i soldi buttati a Ferragosto e ora quest'ultima stronzata del metodo Avellino, ampiamente deriso in tutto il Paese nonchè dal Governatore De Luca...!

Gianfestino con drone...
piccolo...è uscito 
dall'ovetto 
e lo sta provando...!
L'immagine può contenere: una o più persone, nuvola, cielo e spazio all'apertoMah, lasciamo a voi le considerazioni nel fare un parallellismo con il sindaco di Chiusano San Domenico o quello di Santa Marina nel Golfo di Policastro, così, due a caso, che hanno risolto le problematiche concretamente, mentre questo signore senza testa, ci mette in situazioni incresciose con perdita di credibilità e denaro pubblico.

Intanto gli autistici, le loro famiglie e i poveri continuano la propria sofferenza, il malessere e il malumore crescono, e la pace sociale presto se ne andrà al piffero: 

Giangi, cari amici che lo difendete senza organizzare qualche cellula nervosa prima di scrivere o parlare, pazzea con il drone da infante qual è, e la città si avvicina sempre più alla disperazione...

RDM






Nessun commento:

Posta un commento