perché nessuno controlla i prezzi che lievitano o i cittadini che per uscire fingono di spendere qualche euro e ritornano a casa con una busta piena di un pacchetto di caramelle dopo aver rischiato d'infettare chiunque..?
Il panificio accanto al Tribunale, De Nardo, ogni mattina ha una clientela che ama le distanze interpersonali risicate, e anzi, un fornitore si presenta senza protezioni e trasportando ceste di alimenti, passa più volte accanto a idioti che pur di non correre rischi con il posto in fila, non si spostano...!
Ma questa è la città che ha tributato tanti onori a Giangi e nessun onere, visto che solo altrove le famiglie trovano ristoro attraverso gruppi di volontariato e privati cittadini, ma dal Comune a parte stucchevoli chiacchiere videotrasmesse e stampate su apposite locandine, non ci sono fatti:
al momento si attende che il sistema nervoso esploda.
Michele Conte è un Carabiniere, ma veste anche la divisa del volontariato e raccontava:
la cosa più bella che ho ricevuto stamane?
Un sorriso dalle persone anziane e dalle famiglie a cui
distribuivo i viveri donati dai cittadini per chi ne ha più bisogno,
Tutto questo insieme al presidente della protezione civile di Visciano (NA) Gioacchino Iovino ed altri amici del volontariato.
Pedinamento, cattura e isolamento, il cosiddetto metodo Giangi, è l'ennesima burla che subiamo da questa improbabile amministrazione;
Perfino il perforatore seriale di montagne a capo della Provincia, Biancardi, è caduto nella trappola, ma come si sa, alla fine chi paga in ogni senso è sempre Pantalone.
Loro si fanno grandi con proclami gonfiandosi come palloni quando li intervistano, ma poi se sbagliano fanno spallucce e dibenta onere della Comunità, basta una voce, fuori bilancio, e il gioco è fatto:
signor Biancardi perché insieme al suo amico con la fascia tricolore, non mettete mano al portafogli e pagate di tasca vostra almeno la parte economica dei vostri errori...?
Il sindaco delle balle, racconta di 26 casi di positivi al virus,
per l'Asl invece sono 21:
secondo voi qual è l'Istituzione che ha i dati ufficiali...?
Infatti, se voleste rispondere anche dei danni morali e fisici che avete procurato prima con colpevoli ritardi e poi con l'imperizia criminale dei saggi reattivi appezzottati, dovrebbe intervenire la Procura e chissà che non lo farà.
Intanto rispondiamo al solito Giangi che racconta notizie inverosimili:
come mai avrebbe consegnato 500 buoni se i moduli per le domande si potevano riempire fino al 6 aprile come riportato dal documento comunale...?
E quindi lei senza domande e senza quell'istruttoria di cui recita l'avviso da lei firmato, ha distribuito i buoni già dallo scorso 3 aprile, evadendo un'ordinanza o avviso che sia, che lei stesso ha emanato e firmato...?
Le istruttorie da che mondo e mondo, partono una volta chiuse le iscrizioni per non penalizzare nessuno visto il contingentamento delle somme disponibili, altrimenti come ha fatto lei, signor sindaco, i buoni viveri li hanno visti solo quelli che sono arrivati per primi, e a pensar male è un attimo...!
Chi sono, le chiediamo, i fortunati possessori e qual è stato il criterio di valutazione, per l'erogazione di denaro pubblico, e perché si è voluto estromettere i poveri che si sono attenuti a quanto da lei stesso prescritto...?
E ancora, chiediamo, la mancata trasparenza del suo comportamento eludendo l'avviso-ordinanza emanato da lei stesso, signor Giangi, non le potrebbe valere una denuncia penale con più capi d'imputazione, tra i quali quello di interesse privato in atti d'ufficio...?
Mah, e i test rapidi che sono risultati farlocchi, perché continua a farli valutare da laboratori privati mentre le direttive della Protezione Civile impongono solo laboratori in strutture pubbliche...?
E oltretutto, perché imperterrito rilascia dichiarazioni fuorvianti, nonostante la stessa azienda fornitrice dei saggi reattivi, asserisca che non possono dare alcun risultato attendibile se non ripetuti più volte e asseverati dal tampone...?
La sua mania d'imbrogliare la gente è una patologia a questo punto che dovrebbe farsi curare, e il Prefetto che sarebbe già dovuto intervenire dinanzi ai suoi comportamenti a dir poco bizzarri e a tante illegalità, batta un colpo se c'è..!
Però meno male che abbiamo l'opposizione, cari avellinesi, che come ricordiamo è della stessa parrocchia della maggioranza;
si è ritirata in buon ordine a casuccia propria davanti al caminetto, pensando alle proprie sfortune elettorali, le uniche interessanti per chi aveva, evidentemente, quale obiettivo solo e esclusivamente qualche affaruccio interessante, altro che servizio alla città..!
RDM
Nessun commento:
Posta un commento