Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 1 aprile 2020

Avellino: caro sindaco Gianfestivallo, c'è chi fa e chi parla...parla...!

L'immagine può contenere: spazio al chiuso
Le buste della frutta a disposizione di chi ne ha bisogno dinanzi alla frutteria di Alessandro Preziosi di Rione Parco...!

Siamo alla mercè di incapaci raccomandati che avanzano a tentoni promettendo il tampone quasi fosse la ragione di un impegno assolto, senza un disegno per aiutare la gente, privi di un minimo d'umanità perché s'intraveda nella sofferenza degli altri anche la propria.

Pizzuti e Morgante si muovono all'unisono in una bolla d'inutilità che ci lascia pericolosamente attoniti;

non abbiamo riferimenti, i nostri capacissimi geni al Parlamento sono lettera morta, Sibilia, Maraia, Grassi, Gubitosa e Pallini scomparsi dal radar salvo una rapida patetica apparizione sui social di Maraia, che invece di aiutare almeno i propri concittadini arianesi, piangeva al telefono...!

Però abbiamo quel signore che fa il sindaco, badate bene, come si autoincensa, che ci entusiasma con le sue promesse che manterrebbe quando gli pare  e se gli pare.

È partita l'ordinanza della prima disinfezione che da domani, non da ieri o da 15 giorni fa, oggi, ripetiamo, alle ore 18.00 se Dio vorrà avverrà una disinfezione che secondo una valutazione empirica, si fermerà in un paio di quartieri.

Nessuna descrizione della foto disponibile.Le buste della spesa, inoltre, tifosi avellinesi, sono sparite, e il prode Primo Cittadino ha reso noto che procederà a individuare le salumerie idonee e che ne facciano richiesta, per fornire generi alimentari alla presentazione dei buoni che se qualcuno dovesse meritarli, si vedrà, forse otterrà...campa cavallo...!


Notiziona: gli avellinesi che hanno chiamato i numeri comunali per ottenere il bonus per i generi alimentari hanno constatato l'ennesima presa per il culo del primo cittadino fin da bambino.

Insomma cittadini impavidi e fedeli al sorridente festaiolo, il vostro beniamino sta aspettando di far schiattare la gente secondo ogni regola di legge, finché qualcuno non scenderà armato e incomincerà a sparare a più non posso...!

È allarmismo, istigazione a delinquere o la semplice constatazione di fatti che stanno accadendo in tutta Italia e di cui Giangi non ne ha evidentemente nota...?

Troviamo patologico l'atteggiamento irresponsabile del signor pedinatore seriale di virus e altrettanto l'inedia del Prefetto che pare stia in spiaggia a guardarsi i tramonti.

Imprenditori, associazioni di volontariato e commercianti, Alessandro Preziosi sta regalando i suoi prodotti a Rione Parco, si impegnano per fare la propria parte, mentre le istituzioni latitano:

qualche professionista si è recato al Comando della Polizia Municipale, ma gli uffici sono chiusi. 

Arvonio ha imposto la quarantena per tutti o ha dispiegato sul territorio la sua forza lavoro per fermare gli abbruciamenti e i cattivoni fuori regola...?

L'amico di Giangi, il potentissimo editore di Montefalcione che abbiamo adottato controvoglia, non si vede e non si sente come il ragazzino assessore al divertimento, che oggi potrebbe guadagnarsi lo stipendio magari consegnando i viveri casa per casa.

Signor D'Agostino, ci piacerebbe conoscere il suo stato d'animo circa un aiuto a chi sta soffrendo:

ha già provveduto a regalare qualche migliaio di mascherine e ventilatori, o è in fase d'apprendimento?

Facilmente le possiamo dare un'informazione partita dal solito immarcescibile Massimo Passaro che conosce un'azienda di cravatte che sta producendo al momento mascherine a un euro.

Si trova a Pontecagnano, signor D'Agostino, ripaghi almeno in parte gli abusi che il sindaco le consente con un'opera buona per la città, ci aspettiamo quanto ogni umano senta forte nel cuore, ci faccia ricredere sul suo conto, ha l'occasione per dimostrare che anche uno come lei riesca a dare il proprio contributo gratuito alla società.

RDM

Nessun commento:

Posta un commento