Massimo Passaro, un giurista innamorato perso della propria terra...!
La vita ha un grande valore e chi rispetti questo assioma può pensare d'appartenere al genere umano;
qualunque esistenza va rispettata mentre da quanto leggiamo e vediamo anche in questa drammatica esperienza, ci sono quelle classificate più o meno importanti a seconda l'attesa di vita.
Figuriamoci quindi se un senza tetto o un animale godano di alcun diritto.
In questi momenti pensare a loro, ricordare che esistano è un'offesa per i benpensanti, i buoni, quelli che plaudivano e molti lo fanno ancora, all'accoglienza ma si fatica tanto nel tentare di aiutare in modo certo e concreto chi non ce la fa.
Massimo Passaro da sempre in prima linea, è un esempio in questa tristissima realtà avellinese, e se genera qualche difficoltà ai media ascoltare chi faccia le pulci alla solita restaurazione dell'antico regime, a noi invece piace molto la sua ostinata tenacia da vero guerriero della verità.
Quattro i punti che l'Avvocato invia all'amministrazione comunale perché si dia luogo a un intervento serio e fattivo per la città che sembra vivere in una bolla;
una costrizione di mente e spirito regala solo incertezza, trovarsi privi di un progetto, una strategia che convinca d'avere un capitano al comando che sappia dove si diriga la nave, lascia attoniti.
1. Rintracciare tutti i senza tetto, organizzando delle strutture di accoglienza.
In questo momento di emergenza sanitaria i senza tetto possono mettere a rischio se stessi e gli altri.
Sentendosi ancora più isolati e abbandonati, aumentando il disagio fisico e psichico, è importante che l’amministrazione provveda nel più breve tempo possibile.
Ricordiamo all’amministrazione che le persone senza dimora, non hanno una casa dove rimanere quindi non possono rispettare la limitazione degli spostamenti, imposta dal decreto del Presidente del Consiglio e quelli delle ordinanze della Regione Campania.
I senza tetto non hanno la possibilità di utilizzare una doccia pubblica ed oggi più che mai l’igiene è fondamentale.
Inoltre bisognerebbe dotarsi di locali per il ristoro adeguati nei quali poter far rispettare il metro di distanza imposto dalla autorità. 2. Tutela andrebbe riservata anche agli immigrati presenti sul nostro territorio al fine di salvaguardare la salute propria e quella comunità.
Maggiore controllo della presenza di questi ultimi dinanzi ai supermercati, facendo rispettare l’obbligo dei DPCM ed Ordinanze Regionali.
Controllo nei centri di accoglienza, della presenza di tutti gli ospiti. 3. Continuo e non sporadico lavaggio delle strade con il Cloro.
In questi giorni molti medici continuano a confermare che il virus resta attivo per circa 9 giorni sulle strade e su tutte le superfici piane.
Pertanto un costante lavaggio di arterie e marciapiedi, così come visto fare in Cina, escluderebbe eventuali virus trasportati nelle case dai cittadini che sono costretti ad uscire per motivi di salute, lavoro o altre stati di necessità. 4. Sospensione della tassa sui rifiuti e tutti gli altri tributi comunali.
Abbiamo apprezzato il sindaco nella comunicazione di nuove misure da adottare, e speriamo che finalmente quanto sarebbe dovuto partire da molti giorni, si realizzi:
la sanificazione delle strade, Giangi, va fatta quotidianamente se non ripetuta più volte, e i pacchi alimentari dovrebbero già trovarsi a casa delle persone.
Le mascherine da acquistare ancora, sindaco, sono un disagio che pesa sull'ansia e gli incubi che attanagliano le notti della gente, e ciliegina sulla torta che speravamo mancasse, ecco che ritorna alla carica con i giochini, i premi e le puttanate di cui lei è un campione.
Il momento è serio, signor Festini, lasci da parte le idee che magari le propone il suo assessore al divertimento, prenda di petto la faccenda, perché siamo stanchi di ascoltare sempre promesse, e i suoi faremo, vedremo e potremo, non hanno più senso.
Non ci deluda ancora, apprezziamo quanto dichiara ma ora è finito il tempo delle perculate, ci faccia ricredere mentre invia il suo comandante di fiducia a spegnere i fuochi al Cretazzo e nelle altre zone che tutti conosciamo, che ammorbano l'aria e ci avvelenano.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento