Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 21 marzo 2020

Avellino: l'attore ha trovato la propria dimensione...due video al giorno per dire nulla...!


È difficile riuscire a entrare nelle logiche di chi soffra un delirio d'onnipotenza, l'insoddisfazione dei risultati ottenuti al di là delle chiacchiere amplificate dagli scroscianti applausi che senta nella sua mente, il sindaco sa bene che si trova in una situazione non voluta e certo più grande di lui.

La giunta non è delle migliori e lui sicuro lo sa, per cui deve affidarsi ai proclami e ai video per prendere tempo e sperare che le cose trovino la loro collocazione da sole;  

la strategia che Giangi sta adottando si scontra brutalmente con l'evidenza di una situazione che si incancrenisce per la violenza di un virus che non rispetta più niente e nessuno.

La conferenza dei sindaci in cui spera Gianfestino è un altro espediente per differire il tempo in una dilatazione malata che fa il paio con il corona vintus (?), la tragica fantasia di un ragazzino ebete, Luongo, incapace di capire che ogni energia ora va riposta nel superamento di un dramma di cui non si vede quale possa essere la fine.

Il professore Gianluigi De Gennaro professore di chimica dell'ambiente all'Università di Bari, ha spiegato che in luoghi inquinati le polveri fanno da veicolo conduttore del virus e per questa ragione la diffusione è maggiore e duratura nel tempo.

La nostra amministrazione, che noi sintetizziamo in una sola persona visto che fa tutto da sola, ha ignorato vergognosamente le centraline Arpac che esplodono, lasciandoci a respirare Pm 10 a iosa senza ritegno.

Gianfestino risponde sempre con abbiamo pensato, presto avremo, il tutto suggellato da una bella ordinanza bugiarda che non fa rispettare furbamente, per non inimicarsi gli amici.

Muoiono i ragazzi del 118 per essersi esposti magari senza quelle mascherine che altri sindaci, Carmine De Angelis per esempio, hanno già procurato ai propri cittadini, però basta ricordarlo e la coscienza è a posto; 

la disinfezione sarebbe dovuta partire almeno quindici giorni fa, ma siamo rimasti al faremo, gli abbruciamenti e i controlli sono a zero ma non vi preoccupate, presto vedrete quello che realizzeremo, intanto sorridete...c'è il corona vintus, il concorso a premi inventato da gente senza cervello, per dimenticare che chi viva in trenta metri quadrati sporchi e umidi, senza manco la certezza di una busta di viveri al giorno, ha ben altri pensieri per la testa..!

RDM


Nessun commento:

Posta un commento