Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 19 marzo 2020

Avellino dovrà perire per incoscienza o improvvisazione...?


Filmato di Eugenio Corsi.
La Polizia, le Istituzioni, dove sono, chi ci protegge sciocchi avellinesi...?

La gente è idiota e questo lo diciamo da tempo, l'amministrazione eletta ne è la prova plastica, infatti i necrologi di Bergamo non bastano a Gianfestino, ancora non ha capito che le zone ospedaliere migliori d'Italia sono al collasso:

se il contagio si fa strada da noi, siamo fottuti, e lo scriviamo senza tema di smentita.

A parte l'incompetenza cronica della gestione istituzionale dei nosocomi, a questa si somma la carenza di personale e attrezzatura di ventilazione.

L'immagine può contenere: 1 persona, il seguente testo "Generoso Maraia 2 hrs Ariano Irpino: Aiutateci, siamo in grosse difficoltà Abbiamo tante persone a casa, con febbre alta crisi respiratorie, che non ricevono alcuna assistenza. Autoambulanze che arrivano dopo 8 ore dalla chiamata e ricoveri negati per mancanza di posti letto. sollecitato tutti, soprattutto il servizio epidemiologico per verificare chi sono i casi positivi e provvedere all'assistenza. Abbandonati A questo servita la zona rossa. Like Comment Share"Ariano sta soffrendo la legge dell'incompetenza e della scriteriata sufficienza degli operatori sanitari, e in questa approssimazione nazionale del Governo, il deputato irpino del Movimento grillino Generoso Maraia, si lamenta della tragicità in cui è sprofondato il Frangipane gridando la propria disperazione sui social.
Quindi un deputato che sta al governo del Paese non riesce ad avere voce con il Commissario Arcuri, con il Ministro Speranza e con i suoi ministri del M5S, o invece la situazione è tanto difficile che nessuna sa che pesci prendere...?

Crediamo che la seconda sia la risposta; 

Avellino e provincia non sono attrezzate per rispondere a un dramma come questo, e quindi la prevenzione È la 
strategia più idonea, ma a quanto pare guardando filmati e immagini ci si accorge che la sicurezza, come per gli abbruciamenti o gli abusi che denunciamo ogni giorno, e non solo noi, non interessano gran che alle istituzioni.

Raoul Pascucci: 
passeggio e 'ntrattieni fra amici...!
Giangi ha emesso un'ordinanza, la n. 89 del 16 marzo 2020, ce ne fa dono Massimo Passaro, per la chiusura delle scuole fino al 28 marzo contraddicendo il Ministro dell'Istruzione che invece, ottemperando a quanto deciso dal Consiglio dei ministri lo scorso 9 marzo, stabiliva la sospensione di ogni attività didattica fino al 3 aprile...mah!

La difficoltà di questa amministrazione viene da lontano; 

i dirigenti, i funzionari e gli impiegati che il sindaco conosce bene, certo non l'avranno impressionato negli ultimi quindici o vent'anni per capacità professionali, ma l'hanno convinto a tenerli al proprio posto, evidentemente per lo spirito di abnegazione dimostrato durante la sua campagna elettorale.

Gente come il ragioniere capo Marotta, a processo per falso in bilancio, non poteva e nè doveva rimanere a ricoprire un ruolo così fondamentale, come dimostrano i suoi guai giudiziari, e insieme a lui i tanti che palesano limiti insormontabili per incapacità o mala fede.

Siamo stanchi e delusi, profondamente, ma la preoccupazione ora prende il sopravvento, la nostra sicurezza non è garantita da una Polizia Municipale organizzata in malo modo:

signor sindaco, chiami il suo dirigente in divisa e gli spieghi che non può togliere il posto a Luongo, perchè il momento è drammatico e nu'pputimmo chiù pazzià...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento