L'egoismo non è solo una patologia, ma il termometro della viltà...!
Non se ne può più di questa terra infelice:
...ho osservato questo popolo e ho visto che è un popolo dalla dura cervice...Esodo
Volevate il cambiamento, eccolo, non siete contenti...era meglio Paolo Foti, almeno dopo un mese si riapriva il traffico...ah, ecco che bel Natale si prepara con un Sindaco così...e la pubblicazione sui cantoni dell'ordinanza...?
Una marea di sfoghi strumentali di chi non aspettava altro, con ragioni opinabili e mai in linea con l'assunto:
ma lo sforamento dei limiti sopportabili per legge dei fumi, è pericoloso per la salute nostra e dei nostri figli o no...?
No, il problema non è se ci saranno fulmini di fuoco che colpiranno dal cielo e distruggeranno ogni cosa, ma se posso fare le compere di Natale, liberarmi in fretta dell'incombenza dei figli che vanno a scuola, uscire con l'amante e non vedere ridotte le entrate al negozio...!
Come si fa a rispondere a tanta insulsaggine, e c'è anche chi ci chiede spiegazione della perifrasi i cazzi nostri...!
Quelle persone che stanno ancora morendo per l'amianto di Pianodardine, o i malati d'asma con i tubicini nel naso e il carrellino per la bombola d'ossigeno, che vediamo per strada, sentitamente ringraziano la finta solidarietà degli avellinesi tronfi e pieni di sè.
Ah, signor Sindaco, ma che fa, non ha appiccicato le ordinanze sui muri, eppure il secchio e il pennello, quei signori che mangiano pane a tradimento a spese del Comune, addetti a queste incombenze, glieli hanno lasciati, mentre Lei non li ha neppure degnati di uno sguardo...?
E no, Ciampi, quei dirigenti, funzionari, addetti e galoppini che pullulano intorno a Lei, non servono, anzi sono deleteri perché ogni loro mancanza e strafottente assenza, tanto si sentono intoccabili, Le viene addebitata molto superficialmente certo, ma con facile risultato denigratorio.
Tutti latitano al Comune, Sindaco, se ne renda conto, e se questo è il giochetto adottato per farle terra bruciata intorno, reagire con spostamenti e denunce per omissioni d'atti d'ufficio sarebbe cosa buona e giusta, per mettere un pò d'ordine e far capire anche a questi personaggi, che il cambiamento c'è stato e certo in meglio...!
I consiglieri d'opposizione intanto, quali sagge e illuminanati proposte abbiano fatto, non è dato sapere.
In ogni settore, dalle politiche sociali all'inquinamento, sono assenti se non per denigrare, che dalle mie parti si chiama arte legia, leggera come la quantità di materia cerebrale nelle zucche di questi signori.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento