Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 20 novembre 2018

Avellino: la sfiducia in questo caso è una vergogna, ma loro ne vanno fieri...!

 Immagine correlata

Il sindaco Ciampi  viaggia giorno dopo giorno con questa spada di Damocle che una maggioranza di vergognosi personaggi, gode nel fargli pesare. 

Che importa se sapere che forse tutto quello che si farà, sarà inutile per una sfiducia minacciata da mesi come un mantra, Vincenzo Ciampi incede con la forza e la sicumera di un treno, senza quei condizionamenti psichici che consiglieri senza amore e con spregio della città, vorrebbero vivesse.

Un carattere da vero combattente che sale sul ring e vende cara la pelle, pur sapendo di avere di fronte un avversario che i pronostici vogliono vincente. 

Cercavate un Sindaco vero, dopo lo squallore dell'amministrazione Foti, embè, eccolo qua, impavido come nel giorno della vittoria, pronto a difendere con le unghie e i denti il futuro della sua gente:

tutto il resto è noia, cantava Franco Califano...!

Tra ventotto giorni i bus di Piazza Kennedy arriveranno a Piazza della Resistenza, ex Campetto Santa Rita, per intenderci, ma siamo sicuri signor Sindaco, che non creeranno anche lì, nuovi problemi a quelle centraline che qualcuno vorrebbe altrove...?

Non sarebbe meglio, intanto, provare a riaprire il Corso V. Emanuele, e dare sfogo al traffico che si concentra in poche vie mentre quella più grossa, che potrebbe smaltire i fumi oltre che a ridurli, resta vuota e inutile?

Le possibilità di vari tipi di utilizzo secondo orari organici, sarebbe facile organizzare e provare.

E sarebbe opportuno dare la sveglia al comandante della Polizia Municipale perché batta a tappeto le zone del Cretazzo o di Pianodardine, per sanzionare i noti produttori di Pm10 ?

Beh, controlliamo le centraline, perché di sicuro, con l'acquazzone durato dodici ore buone, i fumi compresi quelli del Cretazzo (non della Novolegno a Pianodardine però), si sono abbattuti, e un pò di respiro agli automobilisti, certo si potrà dare...!

Sindaco Ciampi ordini che 
i botti siano illegali 
a Capodanno, per favore...!
Risultati immagini per foto no ai botti di capodanno
E ancora, signor Sindaco, non le sembra dirimente poter utilizzare anche delle navette, che possano aiutare i cittadini a muoversi, per raggiungere il posto di lavoro e tutti gli altri deputati allo svolgimento normale della vita sociale quotidiana ?

Intanto avvertite Luca Cipriano che forse a fine gennaio sarà rinviato a giudizio per gli ammanchi al Gesualdo, salvo fortuite circostanze, insieme ai suoi sodali; 

e pertanto i nodi che verrebbero al pettine, non consentirebbero al piccolo furbetto, di salire sugli scranni comunali Mai Più, o almeno per i prossimi dieci anni come detta la legge, altro che sfiducia...!

Riderà bene chi riderà ultimo..!

RDM




Nessun commento:

Posta un commento