Non c'aputimmo fà, bisognerebbe evitare di passare dalla Circumvallazione, il personaggio, travestito da artigiano, ma evidentemente molto ma molto di più, foraggia tutti e tutto, perché nessuno si permetta di contestargli nulla nonostante la volgarità dei sui abusi.
Comandante Arvonio, saremmo sorpresi se dovessimo scoprire che Lei passi più volte al giorno davanti all'officina di Modestino Iannaccone e non rilevi mai nulla di illecito.
I vigilini dell'Acs, quelli scravaccati davanti ai bar mentre fanno le loro riunioni goliardiche, riescono a controllare due metri prima e due dopo da dove inizi l'area ormai di proprietà Iannaccone:
sindaco Ciampi le risulta che il Comune abbia donato o venduto, marciapiedi, parcheggi, e superfici limitrofe a questo signore intoccabile...?
Le risulta signor comandante Arvonio, che i suoi sottoposti armati di auto con le lucine perennemente accese, si siano mai accorti nei loro passa e spassa sott'a st'elettrauto, che ormai il marciapiede è un prolungamento dell'officina certo non è idonea a sopportare i carichi imposti ?
Mah, signor Sindaco, l'andazzo scriteriato è un progetto che da sempre viene riproposto senza che nessuno paghi mai, ma non è difficile capire che c'è chi venda e chi compri, e come per il caso di specie, così tanti altri che hanno acquisito la dignità dell'uso in una compravendita con mediazione.
Oltre alle sue mansioni naturali, dovrebbe aprire un'inchiesta interna per scoprire i mestieranti della truffa;
non è un'idea peregrina, ma la strategia di un'amministrazione che per governare, deve sradicare il marciume che non porta utili alla Comunità ma ai soliti personaggi da ammanettare.
Quanto denaro negli anni ci ha truffato il signore dei marciapiedi non pagando multe e tasse, e con danneggiamenti vari?
Perché gli ausiliari o la Polizia Municipale si arrogano il diritto di vedo non vedo, arrecando danni che nessuno contabilizza ?
I biglietti e gli abbonamenti gratuiti al Gesualdo hanno favorito qualcuno e danneggiato la città:
ma ci vuole veramente tanto a capire che far pulizia porti utile oltre che allo spirito, alle tasche municipali ?
RDM
Nessun commento:
Posta un commento