Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 13 settembre 2018

Avellino: un fuoco di sbarramento mai visto: aspettiamo anche Junker e l'Onu...!

Risultati immagini per fuoco di sbarramento fotoVincenzo Ciampi contro tutti...!

Caro sindaco Ciampi anche se si capisce che Lei in questi momenti ha dovuto cimentarsi in un combattimento corpo a corpo, difficile e quasi sanguinoso, Le ricordiamo che la città langue e forse qualche Suo assessore potrebbe anche darsi una mossa per aiutarla nella gestione del quotidiano che evitiamo, oggi, di enunciare ancora.

L'amministrazione che l'accompagna deve caricarsi dei problemi e fare cassa, che come scriviamo da tempo, la si otterrebbe facendo lavorare seriamente l'Acs e Arvonio.

Le zone franche e gli amici dovranno farsene una ragione e se imporre a lor signori di lavorare seriamente, provocasse spossatezza, angoscia, ansia o logorio, beh, stiano tranquillamente al bar che frequentano in orari di lavoro senza pudore.

La squadra che ha scelto per accompagnarla in questo difficile percorso a ostacoli, batta un colpo, perché di scansafatiche ne abbiamo fin troppi e se fin'ora sono stati bravi a ritirare uno stipendio forse non meritato, crediamo che il Sindaco abbia anche il dovere di vigilare.

Lo rimarcavamo a Paolo Foti che credeva il furbetto Luca Cipriano, unico colpevole delle schifezze riscontrate per la sua allegra gestione al Gesualdo, mentre il primo era proprio lui che l'aveva scelto, confermato e dimenticato.

La città ha bisogno di risposte immediate, sindaco Ciampi; 

nessuno Le ha concesso neanche un'ora di tempo per incominciare a male-dire, e se con Foti atti gravissimi, passassero in cavalleria, nel suo caso sentenza e condanna arrivano anche prima dell'errore, come ha visto, e i media da bravi soldatini, operano con lena e dedizione.

Lo sciacallaggio contro i consiglieri che Le hanno promesso appoggio è già partito alla grande, con intimidazioni e la solita ermeneutica.

Ah, qualcuno alla frase ricerca del bene per la città, ha risposto come Totò: 

ma mi faccia il piacere...!

Giustamente, abituati allo squallore come si potrebbe intonare una risposta così falsa e ingannevole in una terra famosa per clientela e compromessi...?

Il cambiamento è solo la suggestione di una campagna elettorale, figuriamoci se possa esistere veramente chi farebbe le cose con gratuità, come quei fessi dei volontari che spendono soldi, sudore e lacrime per i randagi;

gente certo un pò disadattata e qualcuno forse anche con tare ereditarie...!

E anche Berlusconi interviene per cazziare Sibilia, Iandolo e Frungillo che si sono permessi di pensare alla propria terra invece che a lui.

Caro ex cavaliere, da buon piddino lei scomparirà presto insieme a  cavalli e cavalieri, e se la sparuta compagine avellinese non prenderà le distanze passando come Morano alla Lega, presto si troverà a giocare a briscola o a rubamazzo  con Foti e compagni.

Ma tornando in città, per ora abbiamo, signor Sindaco, una giunta immobile, della quale invece, ci piacerebbe saggiare idee e operatività, perché anche se non abbiamo fatto nuovamente l'elenco degli abusi e dell'arrogante comportamento di Irpinia Ambiente o dell'assoluta inconsistenza produttiva della Polizia Municipale, lei sa bene che uno studio delle priorità andava fatto ed eseguito già da tempo, al di là delle linee che porterà in Consiglio.

RDM

Nessun commento:

Posta un commento