Non ci è piaciuta l'apertura al Consiglio che giovedì ha voluto il Sindaco, per due ragioni:
una, perché tornando sui suoi passi ha di fatto ricusato se stesso, due, per aver ridato fiato a un consesso asfittico ormai incapace di reagire, consapevole dei propri limiti e dei rischi in cui incorrerebbe se dovesse saltare tutto.
Mah, aveva raggiunto una posizione di preminenza ribadendo e difendendo con il piglio del condottiero, le proprie strategie, per poi fare marcia indiero e salvare il pugile alle corde da un sicuro fuori combattimento...!
E allora ecco che i media quasi alla canna del gas, privi di altre armi da utilizzare, si ringalluzziscono e se ne escono con un messo all'angolo, mentre è stato il contrario finora...!
Cipriano, si, quel Cipriano, detta l'agenda:
niente Tar e ritiro delle linee programmatiche...!
Hanno tradotto così i tanti portavoce ingaggiati, il sogno dell'affossatore del Teatro;
un desiderio forte e appassionato che invece, si tramuterà in un incubo.
Secondo i giornali che ormai fanno politica attiva con notizie fuorvianti, dicono a nuora perché suocera intenda, il Consiglio sta per saltare, le dimissioni sono imminenti, e tutti gli scontenti si taglieranno i cosiddetti per fare dispetto alla moglie, aggiungiamo noi...!
Caro Vincenzo Ciampi questo è il momento del decisionismo:
un territorio in cui troviamo cubi di cemento abbandonati da dieci anni anche in centro città, per lavori edili di quell'epoca, discariche a cielo aperto e abusi che raccontiamo ogni giorno, non ha più tempo per i compromessi.
Tanti e sempre vergognosi si sono alternati per accontentare questo e quello, mai il cittadino, e voler accattivarsi le simpatie di chi ci odia profondamente, diventa utopia:
il dilophosauro è nell'animo di questi personaggi, è la loro natura, e sperare in una conversione fideistica al di là della ragione o dei finti sorrisi, resta una pia illusione...!
Intanto diciassette alloggi sono stati consegnati, un miracolo, chissà, ma sembra che la cura Ciampi dia risultati anche se i soliti la qualunque amino denigrare e ridurre a mera espressione ecologica di pulizia nei parchi, un impegno serio e d'amore...!
Aretha Franklin, un miracolo abbacinante, una speranza...!
Una speranza è nata, checché se ne dica, e lasciamo a rosicatori e stupidotti armati e lanciati all'attacco per rispondere all'eterno padrone di turno, le ultime cartucce sfiatate che invece di bang fanno puff.
Presto spariranno, consumati dalla bava e dall'astio, e finalmente le nostre paure non l'avranno vinta, mai più...!
RDM
Nessun commento:
Posta un commento