mercoledì 19 settembre 2018
Avellino: finalmente tutti potranno vedere questi consiglieri chi siano, non hanno più la maschera...!
Scrivere le schifezze che si producono nei consigli comunali, non ci rende più il piacere di un'espressione dotta sugli eventi.
Enza Ambrosone, Nicola Giordano e Dino Preziosi, tre per tutti, possono rappresentare appieno la quintessenza della faccia tosta:
figli di Ciriaco De Mita, contestano Vincenzo Ciampi, mentre il loro mentore ancora sulla cresta dell'onda a novanta e più anni, per la faccenda Aias, l'hanno osannato per sempre e qualcuno ancora lo fa...!
Allora signori e signore, consiglieri della maggioranza, eravate in mala fede prima oppure oggi...?
Eravate felici degli incarichi che questo miracolo irpino vi elargiva e l'avete abbandonato quando non vi ha regalato l'ultimo giocattolo, oppure dopo anni e anni incoscienti, avete riconosciuto finalmente che non meritasse, e la vostra dignità valesse più di trenta denari...?
Ma fateci il piacere, siete dei prestatori d'opera a pagamento, sia esso l'incarico retribuito, il potere o tutti e due...!
Avete ridotto la città a pezzi, un debito dietro l'altro e finalmente ora che siamo al dissesto, vi ergete a censori spiegando quale dovrebbe essere il metodo e la professionalità che non conoscete e manco vorreste, perché vi importa solo prendere.
Ma per favore, cercatevi un pò di dignità da qualche parte, mettete un annuncio, fate qualcosa, perché siete osceni, specialmente quando vi ergete dietro un microfono come dei grandi docenti universitari, mentre non sapreste superare l'esame di quinta elementare.
Avete dato lunedì sera, l'ennesimo spettacolo teatrale, dimenticando la vostra storia, ingiuriando menti e intelligenze, e con la saccenteria di chi non sa, avete spiegato che le linee proposte da una persona per bene che si fa in quattro per la città, facessero ridere.
E si, certo che fanno ridere, infatti quali problemi vorreste o sapreste risolvere se non procurarne altri con le vostre falsità e inganni con cui avete ancora una volta, inquinato le coscienze di chi vi ha creduto, e si chiede se potrebbe mai essere che voi siate questo.
Beh, questo sindaco credeva che aveste qualcosa di umano dentro, e si è premurato di sottoporvi un programma.
Ma adesso che ha capito di che pasta siate, forse provvederà a non convocare più un Consiglio e se pure a disertarlo, perché non serve:
voi resterete obtorto collo, perché non vi conviene sfiduciare questa giunta, e lo sapete e lo sa anche Ciampi che non si dimetterà:
per un piacere alla città e a voi stessi, che in qualche momento pare dimentichiate che vi aspetti se arrivasse il commissario.
RDM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento