lunedì 24 settembre 2018
Avellino: è così difficile essere onesti intellettualmente...?
Abbiamo molti amici che votano a sinistra, ma alla luce di quanto sta accadendo al Comune e per le idee che manifestano sui social, dobbiamo rivedere questi rapporti, perché se si è così ottusi o nel migliore dei casi pregni di falsità intellettuali, finalizzate a tornaconti personali, non crediamo possano essere portatori di qualsiasi contributo di crescita.
Le difese a oltranza di un'invasione senza precedenti con la testa china per terra senza possibilità di pensiero, ci fanno rabbrividire:
gente che parla di accoglienza ma degli altri, il Papa è il peggio, se viene coinvolta si defila anche con disturbo, e i casi sono infiniti, non ultimo quello dei sinistri radical chic, si chiamano così ormai, di Capalbio che non hanno accettato manco cinquanta clandestini, e pure questi si chiamano così, come lo sarebbe chiunque volesse entrare in un Paese senza documenti.
Ma l'occasione per fare brutta figura che ha subito carpito il sindaco di Santa Paolina, con una densità di abitanti pari agli elettori di Livio Petitto, tale Angelina Spinelli, e il nome dovrebbe già farci pensare a una mancanza di lucidità genetica, ha del mostruoso:
dopo oltre settant'anni dalla morte di Benito Mussolini, questa signora, confusa da orgasmica bramosia di notorietà, convoca un Consiglio comunale per annullare la cittadinanza onoraria che il paesotto aveva donato al Primo Ministro quasi cento anni fa, e chissà se ne fosse mai venuto a conoscenza..!
Una sinistra veramente senza più orizzonte, naviga a vista:
Boldrini avrebbe voluto abbattere i monumenti storici fascisti, Fiano le immaginette, mentre Martina si ricorda dei poveri solo adesso, strumentalmente, ovvio...!
Odio, astio, rancore, sono i sentimenti di questi signori che vivono male e ne siamo felici, e senza mai farsi un esame di coscienza continuano ad accusare e chiamare fascista anche il salumiere se non gli dà il prosciutto che chiedevano.
Gli Sprar sono santificabili perché, badate bene, non sono gestiti da privati ma dai Comuni (?), ugualmente foraggiati con soldi pubblici, generano grandi risultati, quali aperture di scuole chiuse e rilancio dell'artigianato...!
Un delirio, la ratio è quella di pregare il governo cinese, russo e quelli delle americhe latine perché ci inviino gente affinchè possiamo aprire licei e università, aziende e industrie a gogò...!
Mah, lasciamo a voi la valutazione, ma state attenti a condividerci, perché sareste immediatamente tacciati di complottismo e seguaci di scie chimiche.
Chiedersi quale sia il progetto di Soros e l'immigrazione indotta o del neoliberismo e della globalizzazione di oligarchie finanziarie mondiali, significa appassionarsi alle stronzate, mentre rivangare le armi chimiche degli anni '40 mutuate dalla guerra del 15-18, oltretutto non mortali, ma figlie di una strategia bellica non ritenuta per l'epoca immorale, anzi illuminata, è da fini dicitori e grandi pensatori.
Beh, continuando, nel nostro piccolo, vediamo quale sia l'interesse per gli altri degli amanti a ogni costo dei valori della sinistra:
mandare a casa il sindaco Ciampi e fottersene tranquillamente della disoccupazione, degli alloggi, dei disabili, del denaro europeo in scadenza, e di mille altre amenità per chi spulletrea (si gode la vita), parlando d'amore per la città, Pizza, ma scelto dall'affossatore per eccellenza, tale Ciriaco da Nusco...!
Si ergono tutti a grandi moralizzatori;
il noto sindaco assenteista alto irpino parla di nullità, pensando a se stesso, altri servi della gleba spiegano quanto non conoscano, altri ancora vivono male un governo che pubblicizzi le scelte dei consiglieri, con evidente scuorno quindi, per la coda di paglia...!
Allora grande apprezzamento per Gianluca Festa che non si sottrae al rapporto con la gente che al momento, pare voglia rispettare, per Adriana Percopo che parla come magna, mostrando carattere e dedizione alla città, e uguale disprezzo per chi si defili astenendosi:
se un medico dinanzi a un paziente a rischio vita si comportasse come Luongo, Frungillo e Iandolo, come lo definireste...?
RDM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento