giovedì 16 agosto 2018
Avellino: un piccolo panificio con una grande anima...!
Avellino non è solo quella che si raccomanda per servire tutta la vita il padrino di turno, o che sopporta ogni squallida vergogna pur di sopravivere, Avellino è anche la terra di persone che amano.
E l'amore come sappiamo, è la molla dell'Universo, e la ragione prima che muove ogni cosa al di là dell'aritmetica o dell'interesse privato.
Due giovani, Martina e Giuseppe, credono che la vita sia un Dono da rispettare, e lavorare per gli altri con quel trasporto vero che ogni coscienza non può scavalcare, lascia il segno indelebile del buono, di quella parte inalienabile che ogni essere umano non può annullare perché profondamente radicata al di là delle azioni.
Retro Gusto è un forno a legna che produce pane alla periferia della città;
questo frutto della terra, conosciuto già nel 3500 a.C. dagli egiziani per i quali rappresentava ricchezza, Gesù lo innalzò a proprio Corpo nell'Ultima Cena.
Non è facile capire quanto centri l'anima nel preferire una professione così seria e impegnativa:
certo esercitare questo lavoro per ottenere materia scelta e selezionata, nel pieno rispetto delle tradizioni e della clientela, denota la signorilità spirituale dei due gestori che riescono a offrire anche cibi da asporto e pizze di grande qualità.
Un forno piccolo che fa bella mostra di sé davanti la sede del Tiro a Segno cittadino, in via francesco Tedesco, ma con la dote di un cuore grande che sarà facile da amare.
RDM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento