Renzo Piano, l'architetto di fama mondiale che ha risposto indirettamente
all'Ordine avellinese...!
Quanti professori di violino improvvisamente alla ribalta dopo anni di assoluto silenzio, o almeno senza aver mai inciso nella vita della città positivamente.
Nadia Arace rappresentante di se stessa, Dino Preziosi, Luca Cipriano, i giornalai tutti e chiunque voglia intervenire è sicuro di riscuotere attenzione, anche minima perché ormai sono l'ombra di se stessi, in questa battaglia senza via d'uscita che vogliono fare al governo nazionale e ai Cinque Stelle locali.
Non si sono ancora ripresi dalla scossa violenta a cui non credevano, e non sanno come comportarsi visto che pare non faccia più effetto la sicumera di una volta, anzi bisogna stare molto attenti se non si vuol finire sui cantoni della città con tanto di fotografia in primo piano.
Allora ecco le minacce o i consigli, fino alle querele, autoreti che finalmente metteranno in chiaro altarini nascosti attentamente, in tanti anni.
Finanche la scoperta degli scatoloni la vorrebbero passare in cavalleria deridendo il sindaco che non capisce quale sia stata la scelta attenta e oculata di nascondere le carte.
E poi i giornali stampati o web e le televisioni locali, tutti schierati contro chi ha fatto dei social la propria forza che invece vorrebbero zittire:
Ciampi scriva meno su facebook raccomanda Enza Ambrosone, e s'interessi di più della gente...!
Come scriviamo da tempo, l'ipocrisia è una virtù per questi signori, se no a che dovrebbero far capo per non pensare a quanto abbiano combinato da sempre:
per esempio la moralista Ambrosone, volendo mettere da parte i suoi trascorsi anche oggetto di processi, ci racconti quali siano le percentuali di presenza all'Inps dove certo ha superato un concorso pieno di insidie per accedervi...!
Un'assenteista dovrebbe solo zittirsi, perché in questo sostantivo viene racchiuso il peggio della coscienza psico sociologica di una persona:
mancanza di rispetto per gli altri e per il lavoro che non tutti hanno, attitudine alla truffa e all'inganno, sono le prerogative di questi individui furbissimi leccaculo.
E allora caro sindaco Ciampi si rincuori, i signori che oggi fingono di non voler aderire alla sua richiesta di consenso in aula, scenderanno presto a compromessi come d'altronde hanno sempre fatto nella vita, e la sua stagione alla guida di Avellino sarà lunga e imperitura:
al contrario alle prossime elezioni farebbe piazza pulita per sempre di simili personaggi, tornando a sedere sullo scranno più alto in tranquillità.
Ah, intanto l'archistar Renzo Piano con la benedizione dell'Ordine degli Architetti nazionale che pare, secondo quanto affermato da quello locale, si sia opposto fermamente alla gratuità di un impegno professionale per la propria terra, solo perché chiesto da un rappresentante del Movimento di Grillo ad Avellino, ha presentato il progetto con tanto di plastico per la ricostruzione del Ponte a Genova aggratise, come si dice a New York...!
Qualcuno a cui eravamo affezionati, diceva tanti anni fa in casi simili a chi amava sbagliare:
fatti 'na zupp'epesce...!
RDM
Nessun commento:
Posta un commento