Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 18 agosto 2018

Avellino terra di idioti e saccenti..!

Immagine correlata 

La saccenteria, secondo il Treccani, è ostentazione noiosa e irritante della propria erudizione, delle proprie cognizioni, spesso superficiali e, talvolta, solo presunte, e come sempre accade specialmente in un città inutile e col capo chino, qual è Avellino, diventa improvvisamente materia di studio, esercizio di analisi.

Ormai tutti si arrogano il diritto di giudicare gli appartenenti al Movimento Cinque Stelle, quali paesanotti inesperti, superficiali, inapaci di governare, come se fossero stati abituati, questi docenti, a uomini di governo di grande spessore che abbiano lasciato il segno nella storia delle proprie azioni da gigante..!

Beh, se i grillini sono inesperti certo chi li giudica non sappiamo dove abbia appreso l'arte del governare o almeno l'abbia vissuta.

In cinquant'anni hanno votato sempre e costantemente chi affossasse territorio e diritti.

I capaci governanti che oggi danno le pagelle proprio come fanno quelli del Pd, Renzi in testa, non hanno mai saputo utilizzare il denaro fornito dallo Stato o dall'Europa, se non per dilapidarlo o appropriarsene.

Non hanno creato classe politica, lo vediamo con il panorama di imbecilli che affollano il Parlamento, ma ci hanno regalato la sana abitudine alla clientela e all'intasamento della pubblica amministrazione, che per una sorta di protezionismo del padrino raccomandante, ha imparato a fottersene dell'utenza e del lavoro.

Perciò, pregheremmo i tanti maestrini che affollano i media o i social, di farsi un piccolo esame di coscienza, dove esista, chiedendosi: 

ma sto dicendo o scrivendo cazzate perché sono un idiota o lo faccio per partito preso...?

Nell'uno e nell'altro dei casi, crediamo, che sia giusto zittirsi perché dare fiato alle corde vocali solo per provare se esistano, potrebbe essere utile in una valle disabitata, ma qui di rumori fastidiosi ne abbiamo fin troppi, e di stupidi anche, per cui restate parte di omologati personaggi da avanspettacolo, continuando a fare brutta figura.

RDM

Nessun commento:

Posta un commento