Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 8 agosto 2018

Avellino: "rustica progenie, semper villana fuit"...!

 

L'Avellino 1912 è tornata dov'era giusto che fosse, e saccenti mistificatori della realtà, alla fine hanno dimostrato il proprio valore, la sintesi della loro miseria.

Un popolo quello avellinese, da sempre vituperato e masochista, che ha vissuto le sue epoche di tristezza ed esaltazione senza mai chiedersene il perché, quale fosse stato il proprio impegno perché quanto accadeva, accadesse.

Strafottente e cazzista assisteva dopo il terremoto dell'80 durante la notte e sotto la neve, alla costruzione della tribuna che valeva una serie A iniziata due anni prima: 

bimbi per mano, senza conoscere se e quando sarebbe tornato nel proprio letto, viveva il sogno, per il resto muoia Sansone e tutti i Filistei...!

Intanto la città si spegneva lentamente; 

perché tutto era sopportabile purché non mancasse il calcio, e l'oppio veniva servito in abbondanza, mentre i poteri continuavano a frustarci.

E ora tra abusi e ladrocini restiamo ingabbiati in una maglia così stretta, da non essere capaci di divincolarci;

lo schifo perdura e finanche la Magistratura trova difficoltà, è così difficile mettere mano a ogni cosa, prima fra tutte l'Istituzione che langue e si vende come fosse la cosa più ovvia di questo mondo.

L'architetto a capo dell'ufficio tecnico del Comune di Capri, era considerato un deus ex machina senza il quale qualsiasi intreccio o difficoltà non veniva superato.

Eppure alla fine è stato arrestato insieme ai suoi complici: 

il Procuratore Gianni Melillo non si è spaventato dinanzi ai nomi importanti coinvolti, anzi nonostante i Carabinieri fossero stati imbrogliati da truffatori di vita e di pensiero, ha approfondito scoprendo l'arcano.

L'arcano ad Avellino, invece, è davanti agli occhi di tutti; 

è chiaro che gli abusi e le prebende siano il frutto di regalie e patti oscuri, cominciando dal Comune per finire a ogni più piccola emanazione, come denunciamo da tempo.

Abbiamo guadagnato solo querele, che per i colpevoli restano un deterrente atto a intimidire oltre che a nascondere la realtà:

è questo che dovremo aspettarci per sempre...?

RDM

Nessun commento:

Posta un commento