Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

giovedì 2 agosto 2018

Avellino non riesce a rinnovarsi, è come una condanna...!

Risultati immagini per diego fusaro 
 Il filosofo Diego Fusaro...!

Che succede, sindaco Ciampi, l'appoggio al Pd per eleggere Ugo Maggio quale presidente del Consiglio, sembrerebbe essere propedeutico a quella mossa che Lei ha fatto alla scorsa assise dell'Alto Calore, abbandonando l'aula senza lasciare delega,  permettendo di fatto l'elezione di Ciarcia, il vecchio che continua.

Il Movimento Cinque Stelle ha inaugurato il governo col Pd?

Sembrerebbe di si, signor Sindaco, e l'assessore alla cultura Michela Mancusi, certamente legato alla sinistra, nonostante faccia ridere con quel curriculum Zia Lidia social club, è stato preferito a Diego Fusaro, il filosofo torinese, nobile espressione italiana della ricerca sulla storia della filosofia.

Sarebbe stato un segnale di voglia di rinascita reale, non chiacchiere, e oltretutto capace di traportarci alla ribalta nazionale, lasciando indietro quell'ultimo posto per vivibilità che ci opprime e dal quale non sappiamo liberarci.

Aspettiamo intanto, che lei chiarisca anche il dilemma della sua indennità che sapevamo aderente al vecchio stipendio all'Agenzia delle Entrate, con devoluzione alle politiche sociali.

A questo punto ci pare di essere ripiombati nell'incubo da cui pensavamo essere finalmente usciti.

Il mercato dei voti ha rinnovato se stesso perché attento ormai, alle prossime elezioni provinciali; 

come si sa, i consiglieri locali hanno serie probabilità di essere eletti perché il capoluogo gode di una prevalenza valoriale della singola preferenza, anche dieci volte superiore ai paesi irpini.

La torta da spartire pesa trecento milioni, e ogni consigliere eletto certamente gestirebbe una parte del tesoretto che sarebbe la vera ragione di vita che Pd e M5S vogliono ottenere.

Mah, tristi presagi all'orizzonte, ma almeno, Sindaco, potrebbe dare una svolta alla quotidianità imposta da Arvonio, da Boccalone e dal suo ragioniere generale Marotta incapace fino a ieri di controllare i bilanci, e oggi di nuovo vergine per un imene che lei ha contribuito a ricostruire...?

RDM


Nessun commento:

Posta un commento