Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 27 agosto 2018

Avellino: basta incominciare a pulire un pò perché il fango di annosi abusi, fuoriesca copioso...!

Risultati immagini per la vergogna del comune di avellino fotoAlloggi comunali: sinteticamente l'amministrazione di Paolo Foti...!

Il vice di Ciampi, Ferdinando Picariello, ha scoperto l'acqua calda;

lo scriviamo da anni che dovremmo adire le vie legali con un'azione collettiva contro Foti e gli amministratori.

Nessuna trasparenza, accusa Picariello, i siti sono spenti e la documentazione mai archiviata, giace in stanzoni semi esterni, ammassata e ignorata, in attesa che si autodistrugga.

E' chiaro a questo punto, che se le amministrazioni abbiano difettato in controllo, funzionari, dirigenti e impiegati, meriterebbero l'ergastolo.

Non è un problema di numero, signor Vice sindaco, è una carenza di motivazione che affligge la gente comunale: 

l'archivio dimenticato è la prova che nessuno si è mai preoccupato di cercare di sfoltire l'arretrato, ma se ne è lavato le mani collocandolo nel dimenticatoio, proprio come fa la cameriera che nasconde la polvere sotto il tappeto.

Il lavoro che la Giunta deve espletare, è simile a quello del Generale che scelga i propri uomini per un'azione di coraggio e abilità.

Con una silenziosa inchiesta interna e non ci vuole molto, stanare i peggiori, esaltando chi lavori seriamente; 

ed è questo il valore di un capitano d'azienda. 

Una scrematura certosina che possa mettere i lavativi fuori gioco anche licenziando, sostituendoli con tanti giovani volenterosi che nella città non mancano.

Denunciare è una gran bella cosa, ma poi ci vogliono idee e professionalità, trasformandosi in investigatori, segugi e formatori.

Il cambiamento e la scatola di tonno di grillesca memoria, si attuano chiudendo i sacchi senza pietà e forse si potrà dare una sferzata a un andazzo comatoso che anni e anni di vergogna hanno creato:  

le vele sono state una grande idea e continuando con questo metodo si incentiverà chi merita, punendo o almeno emarginando, nel contempo, i raccomandati (prima informazione da ottenere) sfaccendati.

Intanto Paolo Foti, mentre viene processato in attesa di nuovi rinvii a giudizio, trova il tempo di fare il buffone barzellettiere, suggerendo a Ciampi quale sia il comportamento giusto: 

non sappiamo se appartenere al Pd sia causa d'idiozia o solo se idioti, si possa appartenere al Pd.

RDM


Nessun commento:

Posta un commento