Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

sabato 28 luglio 2018

Avellino: il governo Ciampi procede a piccoli passi, e qualcuno evitabile...!

 L'immagine può contenere: 1 persona, con sorriso, in piedi, scarpe e spazio all'aperto
Donatella Buglione, assessore allo sport...!

Dopo aver perso su tutti i fronti, i rappresentanti della sinistra, ormai scaduti in rivoli e affluenti, si consentono ancora il diritto alla parola.

Giovanni Bove, simpatico avvocato della prima ora del dissenso, e Francesco Todisco, pensarono di dare una svolta alla deriva Pd già negli anni scorsi, ma non furono ascoltati e anzi improvvisamente si accorsero che loro stessi la pensassero in modo opposto, dividendosi.

Pertanto trovarsi a discutere sulle valutazioni di chi non ci ha capito nulla in questi anni non solo della politica locale, ma perfino di chi condividesse lo stesso percorso, diventa pleonastico, e ci dispiace vedere persone anche acculturate, che non riescano a capacitarsi dei propri limiti.

Come i vari Iacovacci, Petitto, Maggio e via così, che invece di preoccuparsi delle sorti della città, rincorrono ancora il posto al sole per farsi i cazzi propri.

Ha fatto bene Vincenzo Ciampi che davanti a tanta miseria ha voluto dare un segnale forte proponendosi con una giunta sua, anche se opinabile.

Certo, caro Sindaco, la perfezione non è di questo mondo, ma non può non tenere conto delle anomalie che vediamo grandi quanto una casa, nella scelta di personaggi più o meno improponibili.

Dopo l'attenzione per Forgione, chiacchierato assessore a Forino, e il pugno nell'occhio Mancusi, Donatella Buglione, assessore allo sport, dal curriculum non sembra abbia alcun requisito serio per occupare un posto delicato e sensibile a grandi doti imprenditoriali e organizzative.

A quanto ci comunicano inoltre, pare che la signora Buglione sia presidente di due società sportive;

chiaro se fosse vero, il conflitto d'interessi che abbiamo criticato nella vecchia amministrazione, e se tanto ci dà tanto, scegliere con leggerezza chi sarebbe in seguito facile bersaglio di critiche e invettive al Movimento, sarebbe un bel passo falso.

Intanto Sindaco, non dimentichi che l'estate diventa sempre più calda, e un'ordinanza ai commercianti per le ciotole d'acqua dinanzi alle attività, è cosa buona e giusta.

RDM

Nessun commento:

Posta un commento