Vorremmo sapere chi abbia mai partorito tanti mostri per poi concentrarli in questi pochi chilometri quadrati, persone, se vogliamo chiamarle così, che si sono lamentate ogni giorno negli ultimi cinque anni, e nei precedenti e ancora e ancora.
Lunedì mattina, in Piazza Risorgimento, il noto Campetto Santa Rita, accanto a questo schifo (foto) quotidiano dolce retaggio del Consiglio uscente, c'erano tre addetti dell'Acs che si godevano l'ombra.
Dimenticavano sia il solito elettrauto ormai in odore di vittoria, che più arrogantemente di sempre, parcheggiava tre autovetture sul marciapiedi, tenedo occupate le strisce blu senza pagare un cazzo, sia un minimo di esigenza etica che avrebbe voluto chiamassero qualcuno a pulire, e si ricordassero che invece di stare in auto comodamente seduti, avrebbero dovuto lavorare.
Ma figuratevi, con quest'ultima tornata elettorale, il popolo avellinese ha deciso che va tutto bene, madama la marchesa, e quindi fanculo a ogni perbenista come noi...!
E' questa l'Avellino appena lasciata che si rigenera come le nove teste dell'Idra di Lerna che Eracle tagliava mentre queste ricrescevano:
Nello Pizza mortificato dalle liste che l'hanno superato di undici punti, chiede un voto responsabile...!
Quindi se responsabile sarà, non avrà speranze questo avvocato imperturbabile dinanzi a qualsiasi cosa, senza pudore e perspicacia.
Chissà infatti, se capisce che significhi essere surclassato dai candidati;
o pensa forse, che senza un suffragio importante, riuscirebbe ad avere autorità e autorevolezza per esempio con un Livio Petitto, uomo da millecento preferenze, o con i volponi nascosti negli uffici comunali?
No cari signori, avete ricaricato l'Idra che non è solo nei vostri prescelti ma in voi stessi, pervasi imperscrutabilmente dai germi di una patologia inguaribile, e i vari Cipriano sono già pronti per vendersi al miglior offerente, perché il mercato delle vacche non offende questo paesotto idiota, ma lo esalta...!
Avanti tutta, riconfermate il peggio, e vi libererete anche di questo inutile e dannato bollettino, che alla faccia delle oltre diecimila visioni, non vi ha smosso di un millimetro dalle vostre caverne intellettive e intellettuali, dalla misera e vomitevole povertà spirituale che regna su di voi.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento