Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 16 maggio 2018

Avellino: la religione della servitù non ci abbandona...!



Quando vi capita di guardare una foto così, che vi viene alla mente immediatamente?

Il governatore consuma il suo caffè e gli altri osannanti sorridono, anzi Assunta Tartaglione che è il segretario regionale Pd, si sganascia.

Fa bene, nonostante i suoi molteplici fallimenti, continuano a tenerla lì, secondo la filosofia tutta piddina che chi non capisca niente di politica e aggregazione, debba continuare a distruggere.

Ma tornando alla foto, essa è emblematica di una vergognosa sintesi dello stato dell'arte politico:

 c'é il Ras e la servitù.

Questa sorride alle battute del feudatario senza capirle, non importa, corre in avanti ad aprire le porte e a trovare immediatamente la sedia  acché Sua Signoria non si adombri.

Una violenza a qualsiasi dignità che rende gli uomini ominicchi e quaquaraquà, viepiù  se nessuno li minacci o glielo chieda, ma solo per dimostrare di essere pronti a tutto pur d'ottenere.


E Cipriano sempre sui media, ogni giorno per il grande foraggiamento negli anni di presidenza al Gesualdo, è uno degli homo ridens che si sbellicava dietro a De Mita prima e Mancino poi, basti leggere il suo curriculum in cui balzano agli occhi i tanti incarichi ottenuti per concorso...!

Da qualche mese il personaggio, famoso per quanto combinato al Teatro sotto attenzione di Procura, Guardia di Finanza e Corte dei Conti, insieme a tanti estimatori (?) è diventato il nuovo fustigatore municipale, lanciando idee che nessuno avrebbe mai avuto. 

Come mai negli ultimi dieci anni, da consigliere comunale, non si sia mai accorto di quanto accadesse in città, resta un mistero, o manco tanto...!

E spendere cinquantamila euro per una campagna alle amministrative, dovrebbe far pensare a come ammorterà un investimento così ingente, o no...?

Diceva Indro Montanelli:

conosco molti furfanti che non fanno i moralisti, ma non conosco nessun moralista che non sia un furfante...!

RDM


Nessun commento:

Posta un commento