L'assessore Teresa Mele dov'era mentre Angelo moriva nel giorno dell'Epifania? |
Angelo, il senza tetto morto per il gelo dopo che Foti lo aveva cacciato...! |
Mentre Teresa Mele, l'assessore della povera gente, se ne sbatte ancora, spalleggiata da Arvonio, degli alloggi, che significa rabbia e disperazione di tante persone che a differenza di lor signori, hanno un cuore che soffre, il giovane miracolato del Forum del Pd, Luongo, percepisce denaro a go-go per distruggere quel che resta, poco, di sano, al Parco Santo Spirito.
Gli hanno regalato diecimila e quattrocento euro per questo scempio del patrimonio pubblico.
Non bastava il degrado a cui l'hanno abbandonato, ma hanno permesso a una gioventù irrispettosa e cafona di lasciare gli spazi a mò di cloaca, secondo i canoni a cui sono abituati.
E il saccente Luongo una volta preso il denaro, perché non l'ha impegnato per ripulire?
Noi facevamo così, quando approfittavamo del buon cuore di chi ci dava fiducia:
dopo aver sperperato tanto denaro pubblico che non è manco rimasto in città, quando mai, possibile che nessuno abbia pensato che i beni della comunità vadano preservati e tutelati?
Il comandante Arvonio, tanto lesto a rilasciare permessi, argomentando per iscritto sulle proprie capacità divinatorie nell'indovinare quanta gente parteciperebbe a una manifestazione, non ci ha pensato che avrebbe dovuto sovrintendere?
Ma ormai lo sappiamo che è inutile sbraitare, questi signori si sentono dei scesi in terra, tanto superiori a noi poveri mortali, che evitano di perdere tempo finanche a spiegare, siamo così piccoli, che non ne vale la pena:
noi infatti, non facciamo parte della pletora di mendicanti che quotidianamente assediano il sindaco o chi per esso, per chiedere un contributo per qualunque invenzione.
Chi non chiede, invero, è un pericolo, disse un politico, non riesci a controllarlo...!
Intanto anche quest'anno i fantasiosi giovanotti hanno lucrato alla grande per offrire lo stay music festival (restare musica manifestazione) con una denominazione mezza inglese e mezza francese:
ma l'italiano è proprio tanto difficile da imparare?
Forse se andassero a scuola diligentemente, imparerebbero anche che significhi rispetto, oltre alla lingua più bella e difficile, ahimè, al mondo.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento