Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 7 agosto 2017

Avellino: una città scostumata si misura con un sindaco vaneggiante...!

 

Una sfida iniziata il terzo giorno del mio mandato, abbiamo restituito l’onore alla città: Isochimica, l'orgoglio di Paolo Foti...!


 


Di quale onore parli questo signore non lo intuiamo, certo che se si riferisce ai suoi avvisi di garanzia, allo schifo di una città sporca, con il verde avvizzito, una Piazza simile a un cimitero, il Teatro e l'Acs allo sbando, il Piano di Zona ceduto nelle mani dei paesini irpini, così per fare qualche esempio, qualcuno dovrebbe aiutarlo insieme a chi lo intervisti, riportando le sue farneticazioni senza contestargli nulla.

 

Abbiamo capito il perché di tanti giornalisti che senza un fetente di corso o diploma, si dichiarino addetto stampa alla bisogna: 

 

in effetti hanno sempre praticato a comando...!

 

Quindi signor Paolo Foti, ti vogliamo raccontare l'onore che ci hai regalato ultimamente con le giostre a Campetto Santa Rita (p.zza della Resistenza), relegando tanta gente, anziani, mamme con carrozzina, invalidi, su per la salita Rampa Santa Maria delle Grazie.

E che onore, sindaco, scalare questa rampa di oltre duecento metri al 15%, con bagaglio e sole cocente;

quale onore sindaco Foti, non poter dormire o tenere le finestre aperte, nonostante la calura insopportabile, per le urla e le luci che inondano i condomini attaccati alle giostre.

 



E ancor più ci inorgogliamo, preziosa creatura, se ci accorgiamo che i personaggi del parco divertimenti, dove certo saresti un'attrazione, si siano appropriati anche di spazi mai concessi distribuendo sull'area cavi di corrente senza protezione che speriamo richiami l'intervento dell'ASL e della Polizia Municipale:

Arvonio, c'è...?

 

E, ancora, illustre autoincensatore, pensa quante siano le benedizioni che gli avellinesi, ricordi, i tuoi elettori, ti inviino ogni secondo della giornata per l'onore che gli hai donato inserendo sui loro balconi queste rampe ignobili.

 

 

Mah, comunque, signor sindaco, forse non hai tutti i torti, siamo noi che dovremmo considerarci ospiti ad Avellino, mentre tu hai il diritto di inorgoglirti, infatti quello nella fontana ha apprezzato molto la Piazza, proprio come te...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento