Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 29 agosto 2017

Avellino: e c'é qualcuno che è pure contento...?

Risultati immagini per sindrome di stoccolma foto

Questa è una città strana che è abituata a leccarsi le ferite, facendo la felicità dei propri carnefici, una specie di sindrome di Stoccolma, pervade la mente dei buonisti che alla fine, non trovano nulla di sbagliato in una città allo stremo.

E' come fare un viaggio in alta montagna e trovarsi a contatto con un eremita felice nella sua sporcizia, dei topi che viaggiano nella caverna e delle ferite in suppurazione presenti sul corpo.

Scontrarsi con gente senza cervello diventerebbe difficile, perché, si sa, l'idiota ha una marcia in più nella convinzione assoluta delle cose, ed é priva di ogni ombra di dubbio.

Raccontare che la città sia gestita da un sindaco che ha almeno dieci probabilità di subire una condanna, pare che non desti lo stesso scalpore di qualsiasi sindaco del M5S magari solo attenzionato e mai avvisato dalla Procura.

Scoprire che questa amministrazione ha permesso che si derubasse la gente per mancati controlli, nel caso migliore, delle sue partecipate, quali il Teatro e l'Acs, e nell'aver contribuito all'elezione di un incapace e forse truffatore, al Consorzio dell'Alto Calore, che sta mortificando la città lasciandola senz'acqua durante l'estate più calda degli ultimi trent'anni, neanche impressiona, a quanto pare.

E l'aver palificato senza rispetto per il territorio, su scivoli per disabili, nelle corsie stradali o nelle adiacenze di balconi, mettendo in serio rischio di sicurezza i condomini, è una quisquilia, direbbe Totò.

Si potrebbe continuare con paginate e paginate, parlando del verde, della Piazza, del tunnel, del commercio, dello schifo notturno, dei vigili, del fuoco e gli abbruciamenti quotidiani, delle giostre e i loro abusi, e ci fermiamo qui, pensando che possa bastare, ma è evidente che invece, la tipologia di individuo descritto prima, possa fare solo spallucce, altrimenti che razza d'idiota sarebbe...?

RDM


Nessun commento:

Posta un commento