Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 23 agosto 2017

Avellino al primo posto per inquinamento e non solo atmosferico..:!

Inquinamento piazza Kennedy: “Spostate i pullman o andremo in Procura”

Gli abitanti  di piazza Kennedy hanno minacciato di andare in Procura, ormai ultima spiaggia in una società prevaricatrice, priva di istituzioni  e politica che facciano il proprio lavoro di servizio ai cittadini.

Non c'è giustizia che tenga, avoglia di spiegare e illustrare, dati alla mano, gli sforamenti delle centraline Arpac.

Un'amministrazione, questa, di un signore che resterà nella storia dell'inettitudine, Paolo Foti, inventato da Nicola Mancino o chi per esso, per fare uno scherzo macabro al capoluogo, sorda a qualsiasi lamento, incapace di fare due più due. 

Ultima invenzione, trasformare l'ex ospedale Moscati di viale Italia, vincolato da una destinazione d'uso sanitaria, in Tribunale. 

Intasare ulteriormente il traffico cittadino e creare ancora inquinamento in una zona già troppo abusata, anche per la vicinanza dello svincolo di piazzetta Perugini, non sarà permesso a questi campioni di Palazzo di Città, proprio in virtù dell'obbligo urbanistico.

Anche se, volendo prescindere, razionalmente, e non è il caso di Foti, al momento il Palazzo di Giustizia ha molte zone di smalimento traffico, che lo circondano:
 Risultati immagini per ospedale moscati viale italia avellino foto
trasferendo il Tribunale all'ex Moscati, si immetterebbe il traffico in un budello senza uscite, per raggiungere fabbricati oltretutto, non a norma.

Non sappiamo se sia stato il noto ingegnere assessore all'urbanistica, Preziosi, a studiare come creare altri problemi; 

non ci meraviglieremmo, vista la professionalità di una giunta di inetti che rispecchia fedelmente il sindaco.

Possibile che questo signore, preso davanti alla sala di un barbiere, debba continuare a fare danni senza freno?

E' concepibile che qualunque denuncia cada nel vuoto e il capo della giunta, con più avvisi di garanzia che capelli, possa continuare a distruggere  senza che niente e nessuno lo fermi?

Chi è il personaggio, signor sindaco, per esempio, che ha la concessione del Campetto Santa Rita, oggi piazza della Resistenza, che in barba a ogni controllo Asl mai avvenuto (!) e a un inquinamento acustico, luminoso e ambientale..., impone un mese di passione ai quartieri circostanti, inserendo un parco divertimenti in un'area ridotta, priva di vie di fuga?

 

E' possibile che il cittadino conti meno del due di bastoni, e i pericoli derivanti da un incendio che aggredirebbe anche i palazzi a ridosso, o per un camion lanciato a velocità all'interno dell'area, non tolgano il sonno a nessuno?

Certo che si, non solo è possibile, ma è la realtà:

Foti e signora non hanno certo mancato di farsi le vacanze alla faccia di chi continui a subire oltraggi, oltre a quei consiglieri che si sono alterati perché hanno calendarizzato un consiglio comunale ad agosto, disturbando il meritato riposo!

Purtroppo la memoria degli elettori è corta o criminale; 

pensiamo a quelli che si vendono per il solito piatto di lenticchie. 

Quando si arriverà al dunque, nella prossima primavera, ritroveremo questi vacanzieri, tutti pronti e aitanti, a proporsi, immacolati come petali di un fiore, a raccontare stronzate per un voto.

Ogni popolo ha il governo che si merita

speriamo di no!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento