sabato 1 luglio 2017
Avellino: Prefetto, Questore e sindaco, sembrano fratelli...!
Gli avellinesi sono questo, grande spirito paesano d'aggregazione intorno a un piatto di fusilli e un bicchiere di vino.
La cultura, questa illustre sconosciuta, travisata e adulterata dalle parole e dall'enfasi di chi non ha mai letto nulla e se pure, con i pensieri che viaggiavano altrove, viene infusa mentre si fa la fila per un panino o un piatto di salsicce, forniti dalle mani sapienti ma sporche, di chi poteva andare al bagno senza possibilità di lavarle!
Diceva un commerciante illuminato:
il verme deve piacere al pesce, non al pescatore..!
I colibatteri, certo, ballando ballando, avranno dato gusto alle pietanze dei felicissimi avventori, che hanno consolidato una tradizione di idiozia e nascosto le esigenze di una città allo stremo.
L'organizzatore, che sarà il nipote, il figlio o semplicemente, l'amico stretto di qualcuno nell'amministrazione Foti, ci spiega che la sagra imbastita al Corso Vittorio Emanuele, sia la Politica, con la P maiuscola, e finalmente si è intrapresa la strada per l'evoluzione della città..!
Un delirio che ci racconta quanto sia caduta in basso la coscienza della gente, che pur di far quattrini, sarebbe capace di qualsiasi astrusità, purchè il prodotto si venda.
Quanti sono gli esempi di pseudo amanti dell'arte imbrogliati da chi aveva capito il limite del personaggio;
le croste acquistate a caro prezzo, li gonfiavano d'orgoglio mentre le descrivevano agli amici ignoranti che le ammiravano nel ricco salotto a naso insù.
Foti, Gambardella e l'intera giunta di inabili amministrativi, ha voluto quest'ennesimo scempio al buon gusto e alle tasche dei contribuenti, mentre la città soffre per un'insana incuria mai vista negli anni.
E per non farci mancare nulla, dopo un incatenamento volgare del Centro Storico, arrecando ancora disagio, per un inno alla sicurezza organizzato da istituzioni incapaci, Prefetto, Questore e Paolo Foti, si è lasciato il Corso, poche ore dopo l'insediamento del Vescovo, e non osiamo immaginare se fosse stato il Papa che avrebbero combinato, completamente alla mercè di qualsiasi pazzo emulatore che avrebbe potuto fare una strage, partendo con un mezzo pesante da Viale Italia...!
Siamo proprio così...!
RDM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento