mercoledì 5 aprile 2017
Avellino: Il "cazzismo" è un subdolo venticello incontrollabile...!
Scriviamo di questa città quotidianamente, cercando di andare dietro agli abusi che ripetitivamente si ripropongono alla faccia nostra.
I vigili urbani e l'amministrazione viaggiano mano nella mano, come degli allegri compagni di merenda che si recano a fare la solita scampagnata.
Nulla si muove sotto il sole, il passo è sempre lo stesso, perché la certezza che li spinge a perpetrare l'andazzo apotropaico, è data da una solida e provata sicumera:
il cazzismo...!
Il solipsismo è la malattia che ci costringe a non sanare mai alcuna situazione cancerigna:
televisioni, giornali o web, si soffermano sempre sugli effetti scompagnati del malgoverno, perché così riescono a cavalcare meglio la tigre che di volta in volta assume colorazioni e pigmentazioni diverse e contraddittorie.
La città è sul'orlo del dissesto se non c'é già entrata mani e piedi, ma ci preoccupiamo di non perdere il Cimarosa visto che sta per sparire il Gesualdo...!
Il Teatro forse chiuderà per colpa di un signore a nome Luca Cipriano e consigliere per finta, ex presidente dell'istituzione.
Sodale della giunta e in specialmodo del sindaco Foti che l'ha lasciato libero di fare e disfare, oggi lo ritroviamo con le mani, diremmo lordate col sangue del Massimo cittadino, a governare anche il Conservatorio:
se tanto ci dà tanto, incominciamo a piangerci anche questa struttura.
Invece di pensare a fare una campagna contro corruzione e ladrocinii, ci si sofferma sul dispiacere di rischiare che la pianista giapponese non possa più esibirsi, o che altri artisti non troveranno più spazi per la propria anima sofferente...!
E' un incubo;
siamo circondati da mostri che pensano esclusivamente a se stessi, mentre chi muore all'addiaccio e chi non ha una casa o un piatto di cibo, sì sono un problema da risolvere;
ma vuoi mettere, trovare spazio per il nostro divertimento e rafforzare le nostre basi culturali, embè, non ha eguali...!
Una città tossica che cerca la sua dose a prescindere, e se mamma, padre o nonno interferisce, beh, se la sono voluta...!
E' proprio vero che ognuno ha il governo che merita...!
RDM
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento