Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 4 aprile 2017

Avellino: Dino Preziosi interviene in aula e chiede quanto ogni cittadino vorrebbe conoscere...!




Le pregiudiziali del consigliere Costantino Preziosi
«Richiedo un parere preventivo del Segretario sugli ordini del giorno. 
Il Consiglio Comunale non ha mai approvato il Bilancio di Previsione 2015, 
le movimentazioni bancarie quindi non hanno avuto nessuna autorizzazione dell’Assise, non capisco perché siano state portate alla nostra attenzione. 
In questi ultimi anni di consiliatura non è mai accaduto. 
Chiedo se i bilanci del Teatro, dall’inizio di questa consiliatura, siano mai passati per le commissioni. 
I bilanci dovrebbero essere presentati e pubblicati alla Camera di Commercio. 
Il responsabile del servizio finanziario ha sempre espresso, fino al 2015, parere favorevole ai conti del Teatro. 
Il consulente Terracciano, invece, ha sottolineato delle irregolarità di tipo contabile, oltre all’ammanco già segnalato. 
È doveroso che l’Amministrazione prenda dei provvedimenti nei confronti di chi ha sempre dato parere favorevole a questi atti. 
Chiedo al Sindaco di prendere provvedimenti verso chi doveva controllare ma, alla luce delle irregolarità attestate da Terracciano, non lo ha fatto. 
Alla luce di quanto sopra si pone una pregiudiziale. Dall’esame del dottor Marotta, in merito alla ricostruzione del 2015, è riportata la non attendibilità delle fatture che la compongono. 
Chiedo, quindi, al Segretario di ribadire il suo parere favorevole. 
Sul Previsionale 16/18, il Collegio dei Revisori hanno, inizialmente, espresso parere favorevole, a fronte di una debitoria di circa 1 milione di euro per la quale si è parlato di un appostamento di circa 400mila euro all’anno per coprire la perdita. 
Di recente gli stessi Revisori, oggi assenti in Aula nonostante siano stati invitati, in autotutele hanno cambiato il loro parere non ritendendosi favorevoli. 
Esplicitino in modo chiaro i motivi di questo dietrofront, probabilmente perché, in caso contrario, il bilancio dell’Ente non sarebbe potuto arrivare in Consiglio. 
È doveroso che l’Assise sia informata in maniera completa per potersi esprimere: 
chi alza la mano non può essere ingannato ma va tutelato. Il Bilancio 2016, approvato dal Commissario, ma questo non è mai stato portato all’attenzione del Consiglio Comunale. 
I Revisori hanno segnalato discordanza tra conto di diritto e conto di fatto per oltre 100mila euro: 
perché la relazione a questo parere non è mai stata portata in Aula? 
Perché la Giunta non ha approvato il Previsionale? 
La mancata approvazione da parte del Consiglio Comunale determinerà la sfiducia alla Giunta che, con proprie delibere, ha autorizzato il Commissario a sostenere spese e a programmare la stagione teatrale. 
In ultima istanza chiedo al Commissario di conoscere l’incasso di biglietti ed abbonamenti per questa stagione e per quelle precedenti».
ORE 18:33 - Ventitre presenti, la seduta è valida.

Il sindaco Foti, dopo un'ulteriore accusa da parte del consigliere d'opposizione Preziosi, ancora ciurla nel manico cercando, al solito, di dare la colpa agli altri.

Questo signore privo di ogni identità civile, messo là, sullo scranno più alto da un capobastone che se ne frega degli avellinesi, che non sono manco la sua gente, ha acquisito come per magia, la saccenza del saggio:

bacchetta e si duole della propria bontà.

Un vergognoso mistificatore della realtà, che offende intelligenze e dignità, nascondendosi sempre davanti ai suoi doveri di controllore del denaro pubblico.

Se ci fossimo trovati negli Stati Uniti, gli avrebbero affibbiato centocinquanta anni di carcere, altro che scelleretatezza degli altri

Sindaco quando realizzerai che sei tu il responsabile di ogni cosa accada al Comune?

Quando, che da Primo Cittadino, hai acquisito diritti e doveri?

I primi li hai capiti immediatamente (stipendio da oltre cinquemila euro, prebende agli amici e alabardieri davanti alla tua stanza come un principe indiano), mentre con i secondi continui a fare a cazzotti.

C'è la Procura, purtoppo per te,  che farà giustizia, sindaco, ma prima di questa, sarà la tua coscienza che inonderà di incubi ogni notte della tua misera esistenza, perchè hai permesso che il nostro denaro prendesse strade mai consentite e hai ridotto il territorio urbano come fosse il pascolo dei tuoi pensieri.

RDM

Nessun commento:

Posta un commento