Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 3 aprile 2017

Avellino: Arvonio e Foti, due facce della stessa medaglia...!



Il dott. La Verde, era il vice sindaco, fu defenestrato dall'uomo onesto tre volte, Paolo Foti, per manifesta supponenza

immaginava, pensate, di capirne più dell'amico del barbiere Martino, solo per aver calcato già da tempo, i corridoi comunali.

Un folle...!

Immaginare una qualsiasi superiorità di questa icona dell'avviso di garanzia, è da disturbati;

lui, Foti, sempre sul pezzo, ha fatto benissimo finora, a sentirlo, e poi che vuoi capisca la Procura quando lo subissa di ingiunzioni penali, se non sa manco che i bilanci sono mero esercizio dirigenziale, e che lui, scusate se è poco, è il sindaco...embè...?

Quindi eviteremo di dilungarci sulle responsabilità del Primo Cittadino, visto che siamo davanti a un coccio  della migliore fattura, e ci soffermeremo su Geppino Giacobbe, altro grande campione dell'etere amministrativo.

Conoscendo bene il soggetto, ci permettiamo di descrivere brevemente questo capo gruppo Pd: 

privo di capacità dialettiche e alle dipendenze di Nicola Mancino, un individuo anodino che anche in occasione di un bilancio ormai chiaramente falso, dichiara sarà difficile poterlo votare...!

Il più grande Circo del mondo, il Barnum, ha chiuso i battenti, ma questo avellinese non demorde: 

Arvonio, altro primo attore pare condivida pienamente la filosofia del governo cittadino, e si crogiola pure fra ordinanze e Ztl...!

La saga della farsa ha trovato in questo comandante della Pm cittadina, un vero protagonista per come riesce a fare propria la filosofia fotiana, senza tralasciare quanto ci metta del suo (Rete 4)...!

Eccolo che si inventa il servizio segreto di sua maestà...!

Signori, alle prime luci del mattino, si avvicinano  silenziosi, in auto civette e in borghese, i vigili, che come nei film di spionaggio, ti circondano e ti sbattono in faccia il tesserino, peccato che su non ci sia scritto FBI, sarebbe stato fico...!

- Lo sa lei che il cane deve avere il guinzaglio?

- Anche se non è mio?

- Ma quello è suo, perché lo ha chiamato...!

Voi sapete che ogni randagio cittadino ha un nome, Pippo, Macchia, il povero Bianco, ma se vi foste permessi di attirarne l'attenzione, vi sarebbe potuto capitare un bel verbale..!

Purtroppo, però, comandante, poiché l'appassionano i randagi e poco le auto sul marciapiede, dovrà trovarsi qualche altro sbocco interessante, perché pare che sia un momento nero per Foti e compagni: 

il Tar ha annullato l'ordinanza che come abbiamo già scritto, andava oltre la legge dello Stato.

E i verbali, che farete, li annullerete o, caparbiamente, andrete avanti?

Io penso che andrete avanti, tanto che ve ne frega, è sempre Pantalone che paga...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento