I bilanci finti, una metastasi che si è diffusa equamente in un'amministrazione forse disattenta, ma certamente colpevole per il disonesto approccio alla Cosa Pubblica.
Sono anni che si maneggiano i bilanci concatenati con quelli comunali, delle partecipate, senza riuscire a venirne a capo, quasi fosse una iattura che costringesse ragionieri, commercialisti e professori universitari a segnare il passo.
Però Avellino non smette mai di stupire, ed ecco che improvvisamente, alla pari della genia di allenatori di calcio che pervade profondamente il tessuto sportivo (?) nazionale, televisioni, giornali e web, hanno sfornato fior fiore di economisti in pectore, che anche se non in possesso della documentazione, hanno provveduto a mettere a posto ogni bilancio...!
Il Gesualdo ha un buco di un milione e duecentomila euro?
Ecco che i media lo trasformano in un attivo di oltre 200.000 euro!
Fantastico, ma dove sono stati questi meravigliosi finora:
avremmo evitato arresti e indagini, le buche stradali si sarebbero riempite come per magia e il verde avrebbe espresso tutto il suo rigoglio.
Intanto, così per rimanere con i piedi per terra, sindaco Foti, c'è gente al Gesualdo che non ha rubato, anzi aspetta da quattordici mesi lo stipendio, e sperare per altri 40 giorni, aleatori, non ci pare semplice:
quello che ti destini ogni mese, per esempio, potrebbe permettere a nove lavoratori di mettere il piatto in tavola.
Ma tu sei un uomo onesto dalla schiena dritta, che interesse può destarti una notizia simile;
tu sei bravo, hai fatto bene in questi quattro tragici anni, gli allagamenti e gli abusi, che vuoi che siano davanti a tanta bellezza che ci hai regalato, non ultimi il cubo e la figurona con Telenostra.
Resteremo in apnea, sindaco Foti, aspettando qualche tintinnio di manette che possa finalmente mettere un pò di pace in questo luridume, sperando che il tempo possa cancellare seppure in parte il ricordo del più insulso sindaco che la storia di questa terra ricordi.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento