Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 2 agosto 2016

Avellino, la città ineducata e malevola...

Le giostre, importantissimo veicolo culturale, prendono forma a Piazza della Resistenza, e gli abitanti si disperano...grande  Foti...

Sono anni, almeno dieci, che le giostre infernali rovinano sonni e pazienza agli abitanti del quartiere.

Vengono posizionate in Piazza della Resistenza, spostando il servizio, ribadiamo servizio, dei Bus per il salernitano che, in specialmodo nel periodo estivo, diventano ancora più importanti per l’utenza, e inibendo il parcheggio ai residenti, legittimati dal pagamento annuo anticipato...!

La salita per Santa maria delle Grazie
Anziani, invalidi, mamme con i bimbi devono trasferirsi al Rione Santa Maria delle Grazie percorrendo a piedi e sotto il solleone, una salita da Tour de France, di quasi cinquecento metri.

Ma le televisioni e i giornali inutili  di questa provincia, ci parlano dell’incarico (€ 150.000?) che il governatore De Luca ha donato all’ex senatore di Rione Mazzini, suo omonimo, o delle importanti decisioni che stanno a cuore a Oreste La Stella, o ancora quante volte hanno tirato la catena del bagno sul Pd…!


Le giostre impediranno agli utenti della palestra di accedere con le auto: anche questo è normale?

Noi ce la prendiamo con Paolo Foti che da sindaco avrebbe dovuto essere sul pezzo, come si dice, ma poi, riflettendo, ci rendiamo conto che questo signore figlio dei tempi, è rappresentativo.

Non a caso primo (?) cittadino di questa città di morti, in cui ogni giorno si professa il vero credo, tutto va ben, madama la marchesa…

Si può togliere la possibilità di parcheggio nella zona 1 a chi ha pagato il canone  al Comune, con annessi disagi?

Lo spazio dei cittadini paganti  serve ai giostrai, vuoi mettere...!

Si può impedire l’utilizzo  di un diritto con un cartoncino attaccato col nastro ad un palo o a un muro?

Si può far attendere una persona che deve partire con la linea 


Flixibus, inutilmente per 45 minuti alla Ferrovia,  secondo comunicato del Comune,  e fare spallucce come ha risposto l’assessore Preziosi, bontà sua aver  ricevuto un utente inferocito, che ha ammesso di aver fornito notizie false alla cittadinanza?

Si può spostare i trasporti per ragioni d'inquinamento polveri sottili da Piazza Kennedy, e trasferirli alla Ferrovia dove c'è il cronico inquinamento polveri d'amianto?

Certo che si…!

I vigili però, a capo scoperto (fa caldo?), parcheggiano
davanti al bar Diana al Corso, e vanno a prendere il caffè:
stamattina ore 10,15...è normale? 
I vigili non hanno ottemperato a quanto previsto dall’ordinanza?

Il responsabile assessore, non si è premurato di comunicare o accertarsi che il tutto si svolgesse correttamente?

Certo che si…!

Ma chi se ne fotte;

chi farà niente ai vigili urbani disinteresati al proprio lavoro, secondo le affermazioni dell’assessore?

Da facebook:
"...Son andato al comune a chiedere info perchè da centralino mi staccavano la linea continuamente. Ho raggiunto e parlato con l'assessore Costantino Preziosi.
Spiegata la situazione ha fatto il suo rapido giro di chiamate e mi ha informato che il flixbus è regolarmente partito alle 8.10 da piazza Kennedy, aggiungendo che non è normale tutto ciò e che i vigili presenti sul posto non hanno fatto rispettare l'ordinanza comunale inviata via fax alla compagnia di trasporti low cost..."


Ne risponderà mai l’assessore?

Tutti pensano che la cosa entrerà in un bel dimenticatoio, e chi s’è visto s’è visto: non è così, se incominceremo a diventare cittadini con le palle!

Basterà un avvocato d’attacco che si rivolga al giudice per far rispettare i diritti lesi.

Ci sono professionisti che lavorerebbero boni iuris, pur di incominciare a determinare un nuovo percorso per l’utenza bistrattata e vessata.

I responsabili paghino, ma dobbiamo essere noi a decidere di combattere.

RDM





Nessun commento:

Posta un commento