
Tutti hanno la propria idea di priorità;
Paolo Foti quella di restare chiuso nella sua stanza al Comune per altri due anni circa, Giacobbe e gli altri che gli hanno mantenuto il sacco, uguale. Gli assenti, conditi con essenza di viltà, ancora più...!
Nelle menti di questi signori, però, non trova posto la Comunità con i suoi bisogni, le sue attese, le sue tristezze, le sue disperazioni.E' per questo che non riusciamo a trovare nessuna considerazione per tanti personaggi da ultima fila;
impegnano le loro arroganti e volgari giornate, parlando di strategie, di chiamate all'ordine o di accordi sottobanco.
| Le stanze del potere....obnubilano mente e occhi... |
I revisori dei conti, il segretario generale, il ragioniere capo e ogni dirigente o amministratore che hanno condiviso le spese e gli inganni di Paolo Foti, ne escono corresponsabili.
Noi, è evidente, non siamo all'altezza di capire la difficilissima materia economico amministrativa comunale, come Dino Preziosi, avvocato capace di tenere in ordine i bilanci dell'Air e riferimento dell'opposizione, che si è visto sempre annullare qualsiasi pregiudiziale come se fosse un misero azzeccagarbugli da strapazzo.
Mentre loro, in barba a una Procura esagerata che si è impossessata di documenti e bilanci, hanno una visione del territorio così attenta e illuminata, da trasformare Avellino in quella che abbiamo sotto gli occhi...!Lo schifo continua, la farsa pure, e noi, come al solito restiamo silenziosi e inebetiti.
RDM
Nessun commento:
Posta un commento