Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

mercoledì 20 luglio 2016

Avellino: De Mita a La7 e subito il passaparola...

Ciriaco De Mita per sempre....
Una provincia, la nostra, piagata da un servilismo così profondamente acceso che non ne usciremo finché non sconfiggeremo il demitismo che è in noi...!

Ciriaco De Mita, invitato alla trasmissione ex Gruber, otto e mezzo di La 7, ci ha deliziato con le sue trite e ritrite elucubrazioni politiche, fondate su ricordi che partivano da De Gasperi.

Ormai saturi della sua dialettica con accenti leggermente nord africani che troviamo, vista la situazione sbarchi, molto attuali, rispondeva al parlamentare del Pd, Alessia Morani,  una bella signora inquadrata perfettamente fra le truppe d'avanguardia renziana, con quella sua solita saccenza di chi, l'ha voluto chiarire, ha percorso interamente i ruoli costituzionali.

Nulla di nuovo sotto i fari dello studio, le  solite amenità che l'hanno reso celebre per la sua assoluta inconsistenza di statista, ma molto bravo a vincere le elezioni.

Ma gli avellinesi, generazione di raccomandati, immediatamente hanno inscenato un tam tam di riconoscimento fra di loro, per ascoltare il verbo del padrino, e rendersi pronti a rispondere a qualsiasi domanda trabocchetto che potrebbe capitare.

De Mita uber alles...!

Asi, Comunità Montana Alta Irpinia, Moscati, presto il Comune e forse l'Air: in trattativa per la Sanità regionale, si proprio quella che ha distrutto ai tempi di Bassolino...!

E' difficile commentare quanto accada dopo cinquant'anni di dominio incontrastato;

a quasi novant'anni, questo signore di Nusco continua la sua egemonia sul capoluogo senza mai apportare un minimo di miglioria ad alcunché.

Anzi, in una terra di miracolati in cui l'arroganza dell'idiota la fa da padrone, non possiamo che attendere la frana conclusiva su un sistema sociale colluso e corrotto: niente potrà migliorare, nulla cambierà.

www.orsettodigimmi.blogspot.it

Il popolo avellinese è così, risponde alla chiamata di chi gli ha regalato quello che gli spettava di diritto, e oltretutto con i soldi nostri, per poi piangere sul latte versato due minuti dopo.

L'Isochimica, Pianodardine e i suoi veleni aerei e sotterranei sono un esempio di quanto si ripeta da oltre trent'anni: vi ricordate qualcosa di bello fatto da questo signore potentissimo che ci ha sempre boicottato?

E allora piangete, si ma sulle vostre colpe, e curatevi questa sindrome del rapito che s'innamora del carnefice...!

RDM

Nessun commento:

Posta un commento