Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

martedì 21 giugno 2016

Avellino vittima di arroganza e amoralità...




La città scostumata!

Potrebbe essere la connotazione morale e geografica di Avellino, come se fosse la pubblicità di un evento cui partecipare, dove trascorrere una serata simpatica, scoprendo le male parole, gli atteggiamenti prevaricatori, l’abulia delle istituzioni, i cartellini e i suoi furbetti che potrebbero esibirsi con una veloce dimostrazione dal vivo…

Dovunque ti giri hai una sensazione di malessere: ma dove viviamo, questi mostri che ci circondano da quale inferno sono stati vomitati?



Cantieri a cielo aperto qua e là senza ritegno;

ovviamente nessuna autorizzazione scritta, basta quella solita dei vigili che vedono e non vedono.

Il vigile scende velocemente dall'auto per andare..
...ma al bar, è ovvio...e i furgoni sul marciapiede?
 In auto nessun rispetto della  precedenza, e un vigile manco a pagarlo se non dove non serve o in qualche bar: si, distinte signore in divisa manco tanto in ordine, i vostri colleghi continuano imperterriti, alla stregua di quei signori licenziati all’Asl della città, a fregarsene del dovere.

Il nostro amico Sergio, stamattina si chiedeva se fosse giusto licenziare per aver imbrogliato lo Stato: forse no, gli rispondevamo, ma alla luce del menefreghismo cronico del rispetto del lavoro, della divisa, della povera gente che muore di fame perché disoccupata, forse, caro Sergio, sarebbe poco…!

La Polizia Penitenziaria, ancora,  continua  a fregarsene della legge e delle regole;

La Polizia (!) Penitenziaria anche oggi, come sempre sul marciapiede che hanno distrutto (rete arancio): chi paga?...
Ma che domande..noi, no?

il marciapiede che hanno distrutto lo stanno riparando, come si vede dalla rete arancio, mentre i vigili si fermano di fronte per correre al bar: ma dove siamo, su Scherzi a Parte?

Beh, il vigile è al sicuro...nel bar...!
ore 10,30
 Ah, signor Procuratore, purtroppo dopo le minacce, qualcuno ha tentano di risolvere il problema allentando i cinque bulloni del cerchio anteriore della nostra Volvo, perché chi denuncia  è fuori regola o diffama (le querele di Cucumile), ma questo lei lo ha già capito, visto che stanno cercando di mettere sulla graticola anche il suo operato.

RDM



Nessun commento:

Posta un commento