Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese.

lunedì 13 giugno 2016

Avellino: Diamante Santoro, Direttore Sanitario d'assalto...


Il Direttore Sanitario dell'Azienda Ospedaliera "G. Moscati" e la signora Maria.

Troviamo spesso, di mattino presto, due signore che percorrono a passo veloce le strade di questa assurda realtà che è la città in cui viviamo: Diamante e Maria, in tuta e scarpette allenano la propria condizione cardiovascolare senza affaticare le articolazioni.

Queste signore hanno scelto, diversamente da quanti corrono creandosi problemi di cui non conoscono l'entità, un metodo d'allenamento che le qualifica.


E infatti, abbiamo scoperto che una delle due, Diamante , è proprio quel Direttore Sanitario che al Moscati ha evitato la chiusura notturna dell' Emodinamica e della  Cardiochirurgia.

L'intuizione è stato lo spostamento di due tecnici da altri servizi, in questi  reparti fondamentali per lo studio dei flussi sanguigni in caso di problematiche cardiache, e d'intervento invasivo successivo.

Abituati all'inefficienza e alle gestioni allegre o incompetenti, e incontrare Diamante Santoro che opera sul campo come un perfetto generale che conosce truppe e strategie, beh, è il momento in cui ci riappacifichiamo con il sistema. 

Forse per sbaglio o perché qualcuno si è rilassato un attimo, è accaduto che il Direttore Sanitario sia un dirigente vero: un caso da studiare certo, ma difficilmente emulabile, considerato il panorama intellettivo che ci circonda.

RDM




Nessun commento:

Posta un commento