Giornale d'informazione e commento di quanto accada sul territorio avellinese. Acquisto libri con e-mail: jki74@libero.it

martedì 16 settembre 2025

Avellino: solo Giuliana Perrotta per i prossimi cinque anni, darebbe speranza..!

Gianfranco Rotondi in Parlamento, mentre elabora...!

La ricerca degli introiti per il Commissario, non può prescindere dai crediti, e oltre agli evasori e ai controlli dei passi carrai che la Polizia Municipale non effettua, crediamo che il più grande debitore nei confronti del Comune, sia Angelo Antonio D'Agostino, che non sappiamo se abbia regolato il debito dell'Us Avellino, circa i canoni inevasi per oltre un milione di euro.

Bisogna nascere con la camicia perché se non si paga una multa di pochi euro, arrivano i pignoramenti o il fermo amministrativo, ma se si debbono milioni di euro, embè, allora bisogna andare con  piedi di piombo, perché non si infastidisca il manovratore..!

Ines Fruncillo quando era forzista..!

Ines Fruncillo di Fratelli d'Italia, alla stregua di Meloni, adora fare campagna elettorale infangando la controparte, e riempirsi la bocca di Pnrr destinato al sud per il 40%, di cui ci piacerebbe capire dove siano questi fantomatici fondi.

L'elemosina europea che non corrisponde all'enorme cifra che ogni anno dobbiamo versare da servi sciocchi, alla Comunità governata da Bruxelles, è stata un'invenzione del Movimento di Giuseppe Conte, che volle regalarci quest'ennesimo debito.

Ma come tanti idioti che non sappiano fare bene di conto, l'abbiamo tramutato in un dono del Signore, dimenticando che dovrà essere restituito e finanche ricapitalizzato.

E se allora, questo Pnrr è cosa buona e giusta, la destra (?) di governo dovrebbe riconoscere ai cinque stelle, la primogenitura di un aiuto importante per il Paese, non farsene un vanto...

Insomma, Meloni e compagnia ci stanno portando al fallimento interno e alla guerra, due componenti che la signora Giorgia non riesce minimamente a controllare, perché non è nelle sue corde, tant'è che si avvale dei media a ogni livello, Rai in testa, per falsare la realtà attraverso la comunicazione.

Ormai siamo diventati simili a quegli Stati dell'America latina o africani, in cui il mammasantissima di turno, sperpera e distrugge salvaguardando i ricchi, vedi i profitti bancari, per esempio, e portando alla fame più nera i poveri.

La sanità di una volta è ormai una chimera, la disoccupazione al di là dei conti Istat fondati sui lavoratori saltuari, è alla frutta, il debito è alle stelle dopo aver perfino rinunciato al gas russo per ordine degli Usa che ci tengono per gli zabedei, e la guerra è alle porte anelata da una banda di maniaci.

Ma Fruncillo bastona l'Alto Calore che dovrebbe essere commissariato, certo diciamo noi, ma non da oggi, ma quando anche esponenti legati mani e piedi ai partiti conservatori, gestivano alla garibaldina.

Purtroppo, ripetiamo ancora e ancora, non siamo pronti da ambo le parti a fornire un servizio alla politica che ha perso di significato, abbiamo sulla piazza solo maneggioni che credono di essere all'altezza di governare, restando, poveri noi, solo dei pettegoli 'nciucioni, e nulla più..! 

RDM



Nessun commento:

Posta un commento